Leonardo a teatro

Martedì 16 aprile visita guidata in esclusiva per i soci Unicoop Firenze, al Teatro della Pergola e spettacolo "Essere Leonardo da Vinci. Un'intervista impossibile"

Solo per i soci Unicoop Firenze

Un’altra opportunità in esclusiva per i soci Unicoop Firenze per il cinquecentenario della morte dell’inventore, artsita e scienziato italiano, morto ad Amboise il 2 maggio 1519.

Martedì 16 aprile, una speciale visita guidata al teatro della Pergola e lo spettacolo “Essere Leonardo da Vinci. Un’intervista impossibile”.

Il programma

Dalle 17, visita guidata alla scoperta di percorsi segreti, meccanismi scenici, scaramanzie. Un viaggio negli oltre 350 anni di storia del teatro della Pergola, fra i più antichi d’Europa, fra fatti, personaggi, aneddoti e leggende.

Ore 20.45, lo spettacolo “Essere Leonardo da Vinci. Un’intervista impossibile”, drammaturgia e regia di Massimiliano Finazzer Fory, con la partecipazione di Gianni Quillico e Jacopo Rampini nel ruolo degli intervistatori.

La vera storia del genio di Vinci, per scoprire il pittore, lo scienziato, l’inventore. I suoi segreti, il metodo di lavoro, le sue passioni.

Attraverso l’uso dell’autentica parola di leonardo, l’artista risponde a domande sulla sua infanzia, sulle attività in campo civile e militare, su come si fa a diventare “bono pittore”, sul rapporto tra pittura e scienza, pittura e scultura, pittura e musica. Ci parla dell’anatomia, di botanica, di scienze matematiche e dei moti dell’animo.

Come partecipare

Costo della visita, più spettacolo euro 14.
Prenotazione obbligatoria sul sito del teatro della Pergola inserendo il numero della Carta socio. Massimo due posti a tessera.

Il pagamento verrà effettuato in teatro dietro presentazione della Carta socio.
Si prega presentarsi all’ingresso principale almeno 15 minuti prima dell’inizio della visita guidata. Posti limitati.

Prenota subito

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti