Firenze dei bambini

L'edizione di quast'anno è dedicata a Leonardo. Dal 12 al 14 aprile a Firenze

Sarà dedicata a Leonardo anche “Firenze dei bambini 2019”, in programma dal 12 al 14 aprile. Perché Leonardo? Perché la sua capacità di osservazione, il suo spirito d’indagine, le sue intuizioni, il suo pensiero sistemico hanno incantato e incantano gli uomini di ogni tempo; il suo sguardo invita noi contemporanei – piccoli o grandi che siamo – a cogliere la realtà in forma mai scontata e stereotipata.

L’evento interessa tutta la città di Firenze ed è rivolto a bambini dagi 0 ai 12 anni. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti, con centinaia di attività, laboratori, iniziative e spettacoli.

Alcune attività sono su prenotazione, le altre ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Fra i molti eventi, segnaliamo gli eventi di apertura e chiusura, venerdì 12 aprile, alle 18, e domenica 14 aprile, alle 17, nel Salone dei Cinquecento, e l’attesissima “Notte al Museo”.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Firenze ed è a cura di Mus.E.

Alla scoperta dei talenti di Leonardo

A promuovere l’iniziativa è la sezione soci Coop di Firenze nord ovest.

All’interno degli eventi della “Firenze dei bambini”, una speciale camminata dedicata ai bambini, alle bambine e ai loro genitori, all’insegna del divertimento, del gioco e della curiosità della scoperta.

Sabato 13 e  domenica 14 aprile, al Giardino dell’Orticoltura, i bambini, divisi in gruppi, avranno l’occasione di aiutare Leonardo, pittore, botanico, ingegnere, a ritrovare alcune delle sue numerose idee e invenzioni.

Massimo 5 bambini per squadra. Ogni squadra dovrà superare delle divertenti provespostandosi all’interno del Giardino, e costruendo utili e semplici strumenti. Si rchiede la presenza di un genitore per ogni squadra.

Sabato 13 e domenica 14 aprile
Firenze, Giardino dell’Orticoltura
La durata prevista è di un’ora, da ripetere su 4 turni, con inizio alle 10, 12.30, 14.30 e 16.30. Prevista l’iscrizione obbligatoriandi team composti dai bambini e dai loro genitori.

Il programma completo

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti