Pranzo fuori casa

Fino al 20 dicembre, nei superstore e nei supermercati Coop.fi, nell'offerta di piatti pronti del banco gastronomia anche le due nuove gustose proposte de "Le Delizie in tavola", in una comoda confezione "da viaggio”

Il pasto fuori casa? Si compra sempre più spesso al supermercato, dove le proposte aumentano per quantità e varietà. Che sia salutista, etnico, vegetariano o tradizionale, il piatto pronto si fa nuovamente largo in tempo di emergenza, complice la chiusura di bar e ristoranti e l’esigenza di fare il break evitando luoghi affollati e code, in attesa del classico panino da asporto. E sempre più spesso, soprattutto in città, i prodotti “food to go” rappresentano una soluzione pasto comoda, sfiziosa e conveniente in tante situazioni, dalla pausa pranzo al consumo in viaggio e, a dirla tutta, in tempo di smart working, risolvono anche il problema di pranzi e cene domestiche pronti in tempi record. Praticità e gusto, uniti alla possibilità di pianificare un menù settimanale sano e completo, sono alla base della nuova proposta presente sui banchi gastronomia dei principali Coop.fi dove, da ottobre, sono presenti due nuovi menù dal gusto tradizionale, pronti per il consumo e già confezionati in un comodo box “da viaggio”. Una o due portate, la scelta dipende dall’appetito!

Non solo pasta

Mangiare e mangiare bene, cercando, anche fuori casa, di rispettare un regime alimentare corretto, per quanto possibile simile alle abitudini alimentari domestiche. La sfida non è semplice ma, per facilitare la vita di soci e clienti, arriva una proposta messa a punto da Unicoop Firenze, in collaborazione con l’azienda Opson di Sesto Fiorentino che propone i nuovi piatti con il marchio ““Le Delizie in tavola””. La nuova proposta dà spazio a qualità e varietà dei pasti, con una doppia scelta che cambia ogni settimana: un box per due con un primo piatto oppure un box singolo con primo, secondo e contorno.

Fra i primi, fusilli alla norma, penne ai funghi o al ragù, pappardelle al cinghiale e spaghetti alla puttanesca, mentre per i secondi si spazia dallo spezzatino con patate al polpettone con spinaci, all’arista con patate al gateau con spinaci. Un menù vario in comoda vaschetta e con tanto di forchetta: il pranzo è servito e alla portata di tutte le tasche.

Esperienza e qualità

Le “Le Delizie in tavola” è il marchio dell’azienda Opson, nata nel 1987 dall’esperienza di famiglia dei fratelli Giovanni e Luciano Bartolozzi. Dal piccolo laboratorio di via del Cuoco ad oggi, l’attività è cresciuta fino a contare oltre quaranta persone, tra collaboratori e dipendenti. Da piccola a media, l’azienda si è evoluta costantemente, trasformandosi da attività familiare a impresa alla ricerca del miglioramento continuo. Punto forte dell’azienda è la qualità delle materie prime, accuratamente selezionate fra i migliori fornitori nazionali, per garantire prodotti sicuri e appetitosi, all’insegna della cucina tradizionale italiana. Il risultato è garantito anche da processi di produzione con un’elevata componente artigiana che garantisce la massima cura nella preparazione dei piatti: i moderni impianti di cottura e confezionamento del laboratorio permettono, oggi, di estendere una lavorazione artigianale a una produzione su larga scala dal gusto ancora tradizionale, come lo è la cucina di casa.

Gusto e sostenibilità

Estrema cura guida anche la scelta del packaging, che, per il box esterno, è realizzato con materiali cartone biodegradabile e facile da smaltire. L’ufficio Ricerca e sviluppo dell’azienda è da tempo al lavoro per mettere a punto, entro breve tempo, confezioni compostabili, in grado di coniugare l’eliminazione dalla plastica con un’ottima tenuta del caldo e del freddo, per il riscaldamento in forno e la conservazione in frigorifero. Lavori in corso per arrivare a un packaging studiato secondi i criteri di economia circolare, dove i concetti di rigenerazione e riuso sono una priorità fondamentale, quanto quella di un buon pranzo.

Dove trovarli

I due box “freschissimi appena cucinati” sono in assortimento nei superstore e nei principali supermercati Coop.fi e saranno disponibili fino al 20 dicembre, prima del periodo natalizio, dedicato ai cibi di Natale, per tornare poi in assortimento dal prossimo gennaio.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti