Il Panettone? Fior Fiore Coop!

Il Panettone Fior fiore Coop basso ricetta classica risulta il migliore nel test dell'indagine annuale di Altroconsumo

Un classico delle feste

Il panettone è il dolce tipico delle feste natalizie, insieme al suo antagonista pandoro. Riscoperto dai grandi pasticceri, se ne trovano di eccellente qualità anche nella produzione industriale, con una varietà sempre più ampia: classico, con uvetta o senza, con frutta disidatrata, farcito con vari gusti, spezie o gocce di cioccolato (quello presente nei panettoni Fior fiore è Solidal , certificato Fair Trade).

Miglior test

Il Panettone basso ricetta classica Fior Fiore Coop formato da 1 kg ha vinto il test annuale della rivista Altroconsumo, ottenendo il risultato migliore tra i 15 panettoni testati per il Natale 2019, acquistati tra supermercati delle varie catene della grande distribuzione e pasticcerie.

I parametri considerati per il test sono stati: l’etichetta, analisi di laboratorio (peso, tuorlo d’uovo, burro, frutta, lieviti e muffe), l’assaggio dei consumatori e degli esperti.

Ma come riconoscere un buon panettone?

Con occhio e gusto. Per l’assaggio vale quello che di solito si dice per i dolci, un morso dovrebbe far venire voglia di darne un altro. Volete saperne di più? Leggete l’articolo!

Il derby di Natale

Siete di quelli che spizzicano canditi e uvetta o si tuffano a tutto morso sulla montagna di zucchero a velo? Di che parliamo? Del più comune e classico dei match: quello fra le due delizie della tradizione dolce di Natale.
E voi per chi fate il tifo e a chi date il like in queste feste? Nell’incertezza il consiglio è assaggiarli entrambi (S.B.). Alcune curiosità sulle ultime tendenze? Cliccate qui per saperne di più…

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti