Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
logo Informatore

Una borsa contro la violenza

Una borsa che porta con sé il ricordo di Giulia Cecchettin attraverso un suo disegno, affinché nessun'altra donna possa subire violenza. Un'iniziativa di sensibilizzazione realizzata con la Fondazione Cecchettin nell'ambito del progetto "Dire Fare Amare" di Coop. Per ogni borsa acquistata, 50 centesimi andranno alla Fondazione per sostenere attività di prevenzione e percorsi educativi rivolti ai giovani

In occasione della “Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne”, nei maggiori supermercati di Unicoop Firenze soci e clienti potranno comprare la borsa in tela con la stampa di una bambina sdraiata su un tetto a contemplare il cielo stellato e la scritta «Senza libertà non è amore, senza rispetto non c’è libertà». Una borsa che porta con sé il ricordo di Giulia Cecchettin, la ragazza di 22 anni uccisa l’11 novembre 2023 a Padova dall’ex fidanzato, attraverso un suo disegno, affinché nessun’altra donna possa subire violenza.

Quel disegno è di Giulia Cecchettin, ed è stato donato a Coop dalla Fondazione Cecchettin. Un’iniziativa di sensibilizzazione realizzata in collaborazione con la Fondazione nell’ambito del progetto “Dire Fare Amare” di Coop.

Per ogni borsa acquistata, 50 centesimi vengono devoluti alla Fondazione Cecchettin per sostenere attività di prevenzione e percorsi educativi rivolti ai giovani. La trovi in questi giorni nei maggiori punti vendita Coop.fi.

Un piccolo acquisto, un grande valore, un messaggio chiaro: la violenza di genere non è un problema solo delle donne, ma dell’intera società.

I punti vendita in cui trovarle (salvo esaurimento scorte disponibili)

Agliana, Arezzo viale Amendola, Bientina, Borgo San Lorenzo, Buggiano, Campi Bisenzio Palagetta, Centro dei Borghi, Castelfiorentino, Certaldo, Colle di val d’Elsa, Empoli via Sanzio, Figline e Incisa Valdarno, Firenze (Coverciano, Gavinana, Le piagge, piazza Leopoldo, Ponte a Greve), Fucecchio, Lastra a Signa, Lucca (viale Puccini, via di Tiglio), Massa e Cozzile, Montelupo F.no, Montemurlo, Montevarchi via dell’Oleandro, Pisa ( Cisanello, Porta a Mare), Pistoia, Poggibonsi, Ponsacco, Pontassieve, Pontedera via Terracini, Prato Pleiadi, San Casciano in Val di Pesa, San Giovanni Valdarno, San Miniato, Sansepolcro, Santa Maria a Monte, Sesto Fiorentino via Petrosa, Siena Grondaie.

E nei punti vendita Coop di Bibbiena, Sinalunga, Camucia.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti