L’8, 10 e 11 dicembre si è svolto nel centro storico di Lastra a Signa il tradizione appuntamento con la “Festa degli antichi sapori”, tre giorni dedicati al meglio della enogastronomia del territorio, con i tradizionali mercatini, ma anche momenti dedicati alla socialità, allo sport e al tempo libero, e alla solidarietà.
Sabato 10 dicembre presente anche la sezione soci Le Signe con la Fondazione Casa Marta e La Fondazione Il Cuore si scioglie con il “Panettone” dedicato alla raccolta fondi per il progetto “Casa Marta”, in vendita su ordinazione nei reparti forneria dei Coop.fi, realizzato su ricetta di Luisanna Messeri.
L’iniziativa è stata anche l’occasione per presentare il progetto sostenuto da Unicoop Firenze e Fondazione Il Cuore si scioglie per realizzare a Firenze un hospice pediatrico finalizzato a garantire un sostegno e serenità ai bambini affetti da patologie complesse e alle loro famiglie. Con il sostegno degli specialisti dell’Ospedale pediatrico Meyer e il supporto emotivo e psicologico dei volontari, Casa Marta ospiterà le famiglie in un ambiente confortevole e sicuro atto a garantire cure competenti e premurose ai bambini.
All’incontro erano presenti Benedetta Fantugini, presidente della Fondazione Casa Marta, Sara Biagi vicepresidente della Fondazione Il Cuore si scioglie, Matteo Gorini assessore al sociale, pubblica istruzione e politiche giovanili del Comune di Lastra a Signa. Per la sezione soci Coop Le Signe presenti Elisabetta Guerrini, presidente Sezione Soci, con i consiglieri Fiorella Morelli e Fabrizio Parrini.