La piazza dell’ambiente
Dalle 15.30 alle 19, sabato 4 maggio piazza Bartali diventerà la piazza dell’ambiente. In programma un pomeriggio con tanti ospiti, pensato per i giovanissimi e per accendere i riflettori sui temi ambientali.
Il concorso La Natura ti premia
L’evento è ideato e realizzato da Unicoop Firenze per lanciare il concorso La natura ti premia, che mette in palio premi ecologici e si svolge con cartoline che riportano i consigli sostenibili per aiutare il pianeta.
In palio dal 4 maggio al 5 giugno auto, scooter e bici elettriche, una esperienza su Vele Spiegate di Legambiente, buoni spesa e prodotti Coop.
Il programma
Si partirà alle 15.30 con una introduzione su cosa fa Unicoop Firenze per l’ambiente e si proseguirà con le esibizioni di danza delle associazioni locali e con gli interventi degli ospiti, che racconteranno al pubblico le loro piccole buone pratiche di ecologia quotidiana. Al termine, tutti i partecipanti, che riceveranno la maglietta della manifestazione disegnata da Marco DAmbrosio-Makkox, improvviseranno un flash mob dedicato a sensibilizzare, giovani e non solo, sull’importanza di agire per il futuro del pianeta.
Fra gli altri, interverranno i ragazzi di House of Talent e Damiano Carrara, lo chef di Bake Off Italia, mentre per i più piccoli è previsto il meet&greet con Bing, il coniglietto nero più amato dai bambini.