La sezione soci Coop Valdisieve in collaborazione con il Circolo 1° Maggio di Sieci, in via Mascagni 39, nel comune di Pontassieve, organizza domenica 7 novembre, alle ore 12.45, un pranzo per raccogliere fondi a sostegno del progetto di Unicoop Firenze “Abbraccia un albero, dai vita a un bosco”, in collaborazione con PNAT, Legambiente e Re Soil Foundation, per realizzare a Montopoli in Val d’Arno, all’interno di un’area lungo la superstrada Firenze-Pisa-Livorno precedentemente occupata da un allevamento, il primo bosco biosostenibile d’Italia realizzato su un ex terreno industriale.
L’obiettivo è piantare 3mila alberi che si stima saranno in grado nei prossimi 10 anni di assorbire 170 tonnellate CO2 e una mole importante di inquinanti (polveri fini, ossido di azoto, ecc), e i benefici per la qualità dell’aria aumenteranno esponenzialmente al passare degli anni.
Il menù è all’insegna della tradizione e dei bei “pranzi della domenica” in compagnia:
– antipasto toscano,
– penne all’amatriciana,
– rosticciana porchettata,
– patatine fritte,
– insalata mista
– dolce.
Volete partecipare al pranzo? Potete prenotarvi entro venerdì 5 novembre scrivendo a sez.valdisieve@socicoop.it oppure telefonando a 3392629506 o al 3291535857.
Richiesto un contributo di euro 18 a persona, l’intero ricavato sarà destinato al progetto. Per partecipare occorre essere in possesso di Green Pass.