Donne tutti i giorni: la presidente del Consiglio di Sorveglianza Daniela Mori rende omaggio alla vetrofania realizzata per l’8 marzo dalla sezione soci Coop

Lo ha fatto stamani al Centro*Empoli con uno scatto fotografico insieme alle consigliere della sezione soci

Un manifesto dedicato alle donne famose, quelle che hanno cambiato il mondo e quelle che ogni giorno fanno la differenza. C’è Rita Levi Montalcini accanto a Larissa Iapichino. Ci sono le donne di ieri che hanno fatto la storia del cinema come Anna Magnani o la rivoluzione come Tina Modotti e quelle di oggi come l’infermiera simbolo della lotta al Covid Alessia Bonari, la campionessa paraolimpica Bebe Vio e Fabiola Giannotti, prima donna in 60 anni a guidare il Cern di Ginevra.  

Tutte sulla vetrofania che la sezione soci Coop di Empoli ha realizzato per l’otto marzo 2021Giornata Internazionale della Donna, e installato davanti alla sala soci, dentro il Centro*Empoli di Unicoop Firenze, proprio davanti al Coop.Fi. Ognuna accompagnata da una citazione che mette in evidenza il ruolo delle donne nella società e l’importanza di abbattere le disparità di genere. 

Stamani a rendere omaggio a questa iniziativa della sezione soci Coop anche la presidente del Consiglio di Sorveglianza Daniela Mori, nella foto con alcune consigliere della sezione soci.

“Siamo convinte che il ruolo della donna nella comunità, come pilastro della nostra società, debba essere riconosciuto, valorizzato e sostenuto 365 giorni l’anno. Con la pandemia abbiamo visto come la posizione delle donne continui ad essere più scomoda e alla figura femminile continui a venir delegato un carico di impegni molto pesante. Il messaggio che vogliamo lanciare va nella direzione della parità di genere, indispensabile ogni giorno”, ha commentato la presidente della sezione soci Francesca Martini alla presentazione della vetrofania lo scorso 5 marzo. Nell’occasione era intervenuta la direttrice soci e strategie Barbara Pollero.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti