Coop.fi per la scuola: fino al 16/09 tante offerte con un occhio di riguardo all’ambiente

In assortimento anche la linea cancelleria Vivi verde Coop realizzata con criteri sostenibili e di compatibilità ambientale, con tanti prodotti per colorare, scrivere e disegnare.

Mancano poche settimane all’inizio della scuola, che in Toscana come in altre Regioni è prevista per il 14 settembre. L’attesa è ancora densa d’incognite e il dibattito sulle modalità del rientro acceso, tra la necessità di garantire condizioni di sicurezza a studenti, insegnanti e personale scolastico, e dall’altra di riprendere il percorso di studi quanto più possibile in presenza, riducendo al minimo necessario la didattica a distanza.

Saranno un primo giorno o un rientro in classe diversi dagli altri, ed anche se i sorrisi dei bambini e dei ragazzi che attraverseranno i cancelli delle scuole saranno nascosti dalla mascherina , i loro occhi non tradiranno l’emozione per il suono della campanella che segnerà l’avvio del nuovo anno scolastico o la gioia di rivedere i compagni di classe dopo tanti mesi.

Così tra dubbi, paure e speranze, proseguono in questi giorni (per chi già non avesse provveduto) l’acquisto dei libri e la ricerca dei materiali da mettere nello zaino, se non dello zaino stesso (nei maggiori supermercati Coop.fi, all’interno della speciale promozione dedicata alla scuola che proseguirà fino al 16 settembre, ne trovate molti tra cui scegliere, per tutti i gusti e per tutte le età, ed anche dei comodi carrellini universali per rendere più leggero e facile il trasporto della cartella, insieme a diari, astucci, materiale di cancelleria…).

Buone pratiche ambientali in…cartella

Tra le offerte in catalogo della promozione scuola in corso nei Coop.fi anche quelle della linea di cancelleria Vivi verde Coop, con tanti prodotti per scrivere colorare e disegnare realizzati all’insegna della sostenibilità ambientale. Le parti plastiche di penne ed evidenziatori sono realizzate in materiale proveniente completamente dal recupero di polimeri post-consumo e di scarti industriali. Il legno utilizzato per le matite è certificato FSC, marchio internazionale che garantisce che l’intera filiera deriva da una gestione forestale rispettosa dell’ambiente, socialmente utile ed economicamente sostenibile.

Lo zaino ecologico

I quaderni ed i maxiquaderni sono in carta prodotta con il 100% di fibra di cellulosa recuperata da carta da macero selezionata. In copertina riportano brevi messaggi come “Non sei mai troppo piccolo per fare la differenza” o “Rendiamo il pianeta di nuovo verde”.

La carta ufficio Vivi verde Coop è prodotta con il 100% di fibra di cellulosa.Tutto il ciclo produttivo viene eseguito nel pieno rispetto dell’ambiente, con rigide limitazioni dell’emissione di anidride carbonica nell’aria e di sostanze inquinanti nell’acqua e con consumo di energia ridotta al minimo necessario. Il marchio di qualità ambientale Ecolabel attesta la realizzazione dei prodotti nel rispetto di rigorosi criteri ecologici e di prestazione fissati dall’Unione Europa.

E per la ricreazione?

Immancabile nello zaino per accompagnare la merenda, la bottiglia termica, ottima alternativa ecologica alla bottiglia di plastica monouso. Quella della linea Vivi verde da 500 ml è realizzata con doppia parete termica in acciaio inox 18/10 che permette di mantenere le bevande fredde per almeno 24 ore e quelle calde per almeno 12 ore. A fine vita, può essere smaltita nella raccolta differenziata dei contenitori metallici. È disponibile in 4 colori: acciaio, verde, azzurro e bianco (dipende dall’assortimento in punto vendita).  

Dove trovarli?

Nei Coop.fi di Agliana, Arezzo viale Amendola, Borgo San Lorenzo, Centro dei Borghi (Cascina loc. Navacchio), Castelfiorentino, Empoli via Sanzio, Figline Valdarno, Firenze (piazza Leopoldo, via Carlo del Prete, Gavinana, Ponte a Greve), Fucecchio, Lastra a Signa, Lucca viale Puccini, Montecatini loc. Massa e Cozzile, Montevarchi via dell’Oleandro, Pisa Cisanello, Poggibonsi, Pontassieve, Pontedera via Terracini, Prato via delle Pleiadi, Sansepolcro, Santa Maria a Monte, Sesto Fiorentino via Petrosa, Siena Grondaie.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti