Arezzo per il Giorno della Memoria

Il 26 gennaio visita e Monte San Savino e alla Sinagoga; il 27 gennaio incontro sulla "Shoah" nella sala soci del Centro*Arezzo

Passeggiate della domenica: il 26 gennaio Monte San Savino e la sua sinagoga

Il 26 gennaio,gita fuori porta per visitare il delizioso centro storico savinese e parlare della comunità ebraica che ha scandito a lungo la storia di quel luogo a “Monte San Savino e la sua Sinagoga“. Partenza con pullman messo a disposizione della sezione soci dal posteggio del Centro*Arezzo Coop.fi viale Amendola lato Decathlon ore 9.

Ai partecipanti all’uscita di Monte San Savino sarà richiesto un contributo solidale da destinare a sostegno del progetto Nessuno escluso della Fondazione Il Cuore si scioglie onlus.

La passeggiata è riservata ai soci Unicoop Firenze.

Lunedì 27 gennaio: Centro*Arezzo, sala soci, ore 18, Shoah storie da raccontare per non dimenticare

Lunedì 27 gennaio, alle 18, nella sala soci del Centro*Arezzo del Coop.fi di viale Amendola, “Shoah: storie da racontare per non dimenticare“.

Interventi di Camillo Brezzi, direttore scientifico archivio diaristico nazionale Pieve Santo Stefano e Tiziana Nocentini, direttore Istituto storico aretino della Resistenza e dell’età contemporanea di Arezzo.
Conduce Marco Botti, giornalista culturale.

Con la partecipazione dell’artista Cesare Dragoni con l’opera “La Shoah” e del Coro Vis Cantus diretto da Silvia Vajente che seguirà alucni brani piolifonici in tema con la ricorrenza.

Ingresso libero.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti