Due appuntamenti per sostenere i ragazzi dell’Oggettoteca di Firenze, il progetto di inclusione sociale e welfare di comunità fondato sull’idea di condivisione e di prestito di oggetti, analogamente a quanto avviene per i libri in una biblioteca, primo esempio in Toscana, la cui conduzione è affidata a giovani con diverse abilità o che vivono in situazioni di fragilità sociale.
Mercoledì 12 febbraio, dalle 15.30 alle 17, all’Oggettoteca, via Pagano 26, una merenda (contributo minimo di 10 euro) e sabato 15, alle 19, all’Associazione le Curandaie, via Cirillo 2/L una cena (contributo minimo 20 euro). Il ricavato andrà a finanziare il progetto di crowdfunding Pensati con Il Cuore sostenuto dalla Fondazione Il Cuore si scioglie con la sezione soci Firenze nord est per consolidare e promuovere l’attività.
Potranno acquistare gli strumenti informatici (computer, stampante, scanner) per gestire l’archivio degli oggetti e le prenotazioni e acquistare nuove strutture per il deposito degli oggetti, oltre all’opportunità di organizzare eventi per far conoscere questa realtà.