Continua la mobilitazione per il clima a Firenze. Dopo la manifestazione del 27 settembre che ha visto decine di migliaia di studenti, ma anche famiglie e cittadini, prendere parte al terzo sciopero mondiale per il clima, la sera un messaggio luminoso di attenzione per l’ambiente si è acceso su Palazzo Vecchio.
Grande partecipazione per l’iniziativa di Unicoop Firenze Sali in sella e illumina Palazzo Vecchio: i posti disponibili per la registrazione (800) erano già esauriti da questa mattina e in piazza si sono presentate oltre mille persone, per pedalare per l’ambiente e produrre energia pulita per la proiezione di immagini ambientali sulla facciata di Palazzo Vecchio.
Molti anche i turisti e i cittadini di passaggio che si sono fermati ad ammirare lo spettacolo di onde e delfini proiettati in piazza Signoria.
Le immagini del videomapping, infatti, hanno avuto come protagoniste le campagne L’ Ambiente non è usa e getta di Unicoop Firenze e Arcipelago Pulito di Regione Toscana, Legambiente ed Unicoop Firenze per pulire il mare dai rifiuti.
La serata è stata ripresa in diretta streaming su RTV 38.