Pulizia e igiene sostenibile

Nivel, l’azienda lucchese di detersivi e cosmetici biologici con materie prime di origine solo vegetale. In assortimento nei Coop.fi

Parola chiave: sostenibilità e attenzione all’ambiente e alla salute. Questa la scelta di campo che caratterizza l’azienda lucchese Nivel, i cui prodotti sono in assortimento presso i Coop.fi.

Nata a Lucca nel 1981, la Nivel è un’azienda toscana che dal 2007 ha orientato la sua produzione alla compatibilità ambientale: in quell’anno il direttore dell’azienda, Daniele Simi, ha convertito tutti gli impianti abbandonando completamente le produzioni chimiche convenzionali, per produrre solo detersivi e cosmetici biologici certificati e prodotti senza ingredienti di derivazione animale o testati sugli animali.

Salvaguardia dell’ambiente e sicurezza per la salute umana e animale: queste le priorità nella filosofia dell’azienda che Unicoop Firenze ha scelto tra i suoi fornitori abituali. Oltre alle scelte ecologiche e a ridotto impatto ambientale, la sicurezza dei prodotti è garantita e certificata anche da controlli di qualità eseguiti da parte di enti terzi e indipendenti. I controlli avvengono sull’intera filiera produttiva, dalla formulazione dei prodotti alla conservazione fino ai test di dermocompatibilità.

Nivel

I prodotti sugli scaffali Coop.fi

Sugli scaffali di Unicoop Firenze sono presenti due linee: Biopuro è una linea completa di detersivi per la pulizia della casa, delle stoviglie e del bucato mentre Tiama è nata per la cura e l’igiene personale di tutta la famiglia.
Questi prodotti sono interamente realizzati con materie prime vegetali non ogm, non contengono derivati petrolchimici, peg e parabeni, laureth, sles, edta, fosfati, coloranti, silicone o profumi sintetici.

Produzione e confezionamento avvengono presso lo stabilimento di Lucca con l’uso di materie prime vegetali che garantiscono una rapida, facile e completa biodegradabilità, assicurando al consumatore un prodotto sano e sicuro. Le materie prime utilizzate sono certificate “biologiche”, secondo il regolamento Aiab (Associazione italiana per l’agricoltura biologica).
Per entrambe le linee, i prodotti sono dermatologicamente testati e controllati per verificare la presenza o meno di metalli pesanti (nichel, cromo e cobalto), la causa più comune di allergie e di dermatiti.

A garanzia della qualità del lavoro svolto, la Nivel nel 2014 ha ottenuto la certificazione d’azienda Iso 9001 e il simbolo Iso di qualità cosmetica Iso 22716.

Per ricevere le notizie ogni settimana
* campi obbligatori

Informativa sulla privacy

Lasciando la tua email autorizzi Unicoop Firenze sc a inviarti la newsletter e dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy.