Cultura e solidarietà. Lunedì 30 settembre la sezione soci Coop di Siena ha organizzato una visita alla Basilica di San Francesco a Siena. Nell’occasione anche una raccolta fondi a sostegno del progetto di Pensati con Il Cuore “Se mi aiuti ballo anch’io” promosso dall’associazione omonima con la Fondazione Il Cuore si scioglie e il sostegno della sezione soci Coop Siena. Ben 485 euro raccolti.
Il progetto
“Se mi aiuti ballo anch’io” di Siena promuove dal 2009 l’inclusione nella danza sportiva delle persone con disabilità operando con associazioni sportive e di volontariato, favorendo l’integrazione fra normodotati e disabili, uniti dalla passione del ballo.
Tutti i servizi vengono offerti da volontari. Capita di doversi spostare per fare esibizioni o partecipare a competizioni; al momento l’associazione sopperisce con mezzi privati o pulmini presi a noleggio.
Sostenendo il progetto di crowdfunding, si contribuirà all’acquisto di un mezzo attrezzato a nove posti e alle spese di gestione degli spostamenti.
La raccolta fondi prosegue fino al 26 ottobre. Si può contribuire donando online su Eppela, partecipando agli appuntamenti organizzati dalle sezioni soci Coop o acquistando nei punti vendita dei territori coinvolti i prodotti legati ai progetti.