Oltre 120 persone e più di 2400 euro raccolti alla cena organizzata nella sala polivalente La Ginestra a Poggibonsi lo scorso 16 dicembre dalla sezione soci Coop.
Andranno a sostegno del progetto della Fondazione Il Cuore si scioglie in collaborazione con Unicoop Firenze per l’Unicef. Tra i partecipanti, anche il sindaco David Bussagli che ha voluto ringraziare i partecipanti, la Fondazione Il Cuore si scioglie, l’UNICEF, e l’Associazione culturale La Ginestra.
Presente anche Sara Biagi, vicepresidente della Fondazione Il Cuore si scioglie e referenti territoriali dell’UNICEF.
«La campagna natalizia a sostegno dell’UNICEF è un’iniziativa a cui teniamo molto perché, con un gesto di solidarietà, si può dare valore al futuro dei bambini che vivono sulla loro pelle la terribile tragedia della guerra. La Fondazione Il Cuore si scioglie, con il contributo delle sezioni soci Coop, sarà impegnata al massimo nell’attività di raccolta fondi che proseguirà fino al 14 gennaio. Siamo felici che il nostro contributo possa arrivare laddove le difficoltà colpiscono chi, più di tutti, ha diritto ad essere protetto e aiutato a crescere», ha dichiarato Sara Biagi, Vicepresidente della Fondazione Il Cuore si scioglie.
Come contribuire alla campagna
Dal 14 dicembre, fino al 14 gennaio è possibile contribuire donando alle casse dei punti vendita Coop 1, 5, 10 Euro oppure 100, 500, 1000 punti dalla carta socio: le donazioni di soci e clienti verranno utilizzate dall’UNICEF per acquistare kit di primo soccorso destinati ai bambini colpiti da conflitti e guerre. Un semplice gesto, una piccola donazione che possono salvare una vita: ogni aiuto è benvenuto.