Prosegue la raccolta fondi popolare per il restauro del Tempietto di San Concordio realizzato dall’architetto lucchese Lorenzo Nottolini, punto di arrivo, poco distante dalle mura urbane, del maestoso acquedotto costruito dallo stesso Nottolini per portare alla città di Lucca le pregiate acque di Guamo.
Come contribuire
Fino all’8 novembre 2021 sarà possibile contribuire alla raccolta fondi nelle seguenti modalità:
- Donazione online sulla piattaforma digitale eppela.com
- Donazione in punti o denaro alle casse dei supermercati Coop.fi (Unicoop Firenze raddoppierà quanto raccolto alle casse).
- Tramite bonifico sul cc bancario IT 52 I 01030 02800 000063330513 – Banca Monte dei Paschi di Siena – intestato a Unicoop Firenze sc. Per una corretta rilevazione contabile è opportuno specificare nella causale: “Abbraccia l’acquedotto del Nottolini“.
- Partecipando alle iniziative che saranno organizzate sul territorio.
Tra queste anche la camminata urbana alla scoperta delle fontane monumentali progettate dal Nottolini (ogni fine settimana, fino al 19 settembre, info su: https://informatorecoopfi.it/socialita/lucca/lucca-lucca/un-architetto-per-una-citta-lucca-e-lorenzo-nottolini/).
Chi effettuerà una donazione online su Eppela.com riceverà in cambio una ricompensa.
Ad esempio per una donazione di 17 euro si riceverà un biglietto per accedere ad alcuni spettacoli teatrali selezionati tra le interessanti proposte estive del territorio.Per accedere al biglietto di ingresso allo spettacolo basta andare nella sezione ricompense, selezionare quella che interessa a fronte del supporto dato al progetto ( in questo caso 17 euro), ricordarsi di stampare la mail che si riceve e presentarla in biglietteria per ritirare il titolo di ingresso. Affrettatevi i posti messi a disposizione per le ricompense sono limitati!
Eccole tutte! Grazie al vostro prezioso contributo riusciremo a riportare l’Acquedotto del Nottolini allo splendore di un tempo.
30 luglio ore 21.30, Piazza del Giglio
Barzellette
di e con Ascanio Celestini
biglietto: posto unico 17 euro
SCHEDA SPETTACOLO
5 agosto ore 21.30, Piazza del Giglio
Recital lirico pucciniano “Sogno d’or”
biglietto: posto unico 17 euro
SCHEDA SPETTACOLO
2 settembre ore 21.30, Piazza del Giglio
Cartolina pucciniana “Tosca”
biglietto: posto unico 17 euro
SCHEDA SPETTACOLO