Dopo il successo del pranzo solidale del 5 ottobre, che ha raccolto 2.000 euro, l’associazione Tessere Culture, in collaborazione con la sezione soci Coop Valdisieve e la Fondazione Il Cuore si scioglie, rilancia il progetto “Doposcuola a scuola” con un nuovo appuntamento aperto a tutta la comunità.
Domenica 19 ottobre, a partire dalle 18:30, presso il Circolo Arci Primo Maggio in via Pietro Mascagni 39 alle Sieci, si terrà un evento che unisce arte, musica e convivialità, con l’obiettivo di sostenere le attività dell’associazione, per promuovere e valorizzare scambi culturali e formativi, come laboratori di insegnamento dell’italiano e laboratori per la gestione cooperativa di giovani e adulti.
L’appuntamento è alle ore 18:30 per la performance di teatro danza, con la partecipazione di giovani performer, pensata per coinvolgere bambini, ragazzi e famiglie. A seguire, aperitivo solidale con un contributo di 15 euro. In chiusura, concerto di musica reggae, all’insegna della condivisione e del ritmo.
L’iniziativa vuole essere un momento di festa, ma anche di riflessione e partecipazione attiva al progetto che Tessere Culture porta avanti sul territorio con scuole, famiglie e istituzioni locali.
«Iniziative come questa ci ricordano quanto la cultura, la solidarietà e la partecipazione possano essere strumenti concreti per costruire ponti tra le persone. Siamo felici di sostenere Tessere Culture e tutti coloro che ogni giorno si impegnano per una società più inclusiva e attenta ai bisogni di tutti» fanno sapere dalla Fondazione Il Cuore si scioglie.
Fino al 27 ottobre sarà possibile partecipare alla raccolta fondi partecipando ad eventi come questi, organizzati con il supporto della sezione soci Coop Valdisieve, oppure donando sulla piattaforma Eppela sul sito: eppela.com/doposcuolaascuola