Liberi dai rifiuti a Barberino Tavarnelle: domenica 18 ottobre

Ritrovo alle 9 al parcheggio distributore L'Aquila, località Pontenuovo. Prenotazione obbligatoria al 3281084619

Domenica 18 ottobre appuntamento con Libera dai rifiuti a Tavarnelle Val di Pesa, le giornate di pulizia e cura del territorio organizzate dalle sezioni soci Unicoop Firenze cn i Circoli Territoriali di Legambiente.

Ritrovo al parcheggio distributore L’Aquila in via Leonardo da Vinci in località Pontenuovo, alle 9.

Iniziativa della sezione soci Tavarnelle Val di Pesa, a cura di Legambiente Chianti Fiorentino, con il patrocinio del Comune di Barberino Tavarnelle, in collaborazione con L’associazione culturale Cittadinanza Attiva e Partecipazione, i ragazzi della Blue Room e La Racchetta sezione Tavarnelle.

Prenotazione obbligatoria

Necessaria la prenotazione al 3281084619. In omaggio la maglietta dell’evento. Ai partecipanti kit per la raccolta.

Liberi dai rifiuti 2020

L’edizione di quest’anno, causa la pandemia da Covid 19, sarà a partecipazione limitata e con prenotazione obbligatoria, per garantire il pieno rispetto delle norme di sicurezza e tutela della salute. Quella di quest’anno sarà un’edizione all’insegna della qualità più che della quantità, con un resoconto accurato del tipo di rifiuti trovati, per comprendere l’entità dell’impatto sugli ecosistemi e il tipo di inquinamento prevalente nei siti monitorati. Sarà anche l’occasione per confrontarsi sul corretto smaltimento delle diverse tipologie di rifiuto esulle altre buone pratiche improntate alla sostenibiità. Fermo restando che la prima regola per un ambiente più sano è cercare di ridurre la produzione di rifiuti e di evitarne uno scorretto smaltimento nel rispetto della nostra “Casa comune”, il pianeta Terra.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti