Festa delle api e della biodiversità

Sabato 21 maggio, dalle 10 alle 18, in piazza V.veneto a Calenzano

Appuntamento sabato 21 maggio 2022, dalle 10 alle 18, in piazza Vittorio Veneto a Calenzano. Si parte, alle 10, al Municipio di Piazza Vittorio Veneto, 12 con l’inaugurazione delle mostra di disegni “Clima, bosco, olivi: studiare la biodiversità degli ecosistemi partendo dalla ricchezza del nostro territorio“, nell’ ambito del progetto di educazione ambientale delle scuole primarie Anna Frank, Don Milani e Concetto Marchesi.

Poi il laboratorio “La bottega di Geppetto” intera giornata per la costruzione di sculture in legno di recupero e “La casetta degli insetti” per la costruzione collettiva del bee hotel a cura dellAss.ne Fantulin. Alle 10.30, presentazione progetto “Frutticoltura Biodiversa (FruBio)”, a cura dellUNIFI-DAGRI. Segue passeggiata alla scoperta del Frutteto
Biodiverso allAzienda SEMIA – Travalle.

Laboratorio “Gioca con noi” a cura dell’Ass.ne Sale in Zucca. Varietà di giochi per bambini dai 3 ai 14 anni. Dalle 15 alle 18, il laboratorio “La casa di vetro delle api: osserviamole e regaliamogli un fiore!” a cura dell’Ass. Regionale Produttori Apistici Toscani ARPAT. Consigliata la prenotazione ad ATC.

Nello stand del Comune la consegna ai partecipanti del calendario Semine Bee-Friendly e di una bustina di semi della pianta Facelia, amica delle Api. E poi Arte&Ingegno – Mercatino Alimentare

L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative, prescrizioni e linee guida vigenti per il contenimento del contagio da Covid-19.

Info:

Associazione Turistica Calenzano – 055.05.02.161
segreteria@atccalenzano.it
www.atccalenzano.it

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti