Il Centro Diurno il Faro di Scandicci compie 20 anni. Per l’occasione il 16 febbraio, dalle 10 alle 12, uno speciale spettacolo di avanspettacolo a cura dei “Ragazzi di Casa Biondo”, con ingresso a offerta libera. Gradita conferma entro il 14 febbraio ( 3929511261 anche whatsapp) oopure 055741182 ( dalle 9 alle 12) oppure scrivere una mail a centrofaro@libero.it.
Infine, una speciale colazione con un contributo di euro5, sempre al Centro il Faro, via Tiziano 51 a Scandicci.
Tutto il ricavato andrà a sostegno del progetto di crowdfunding “Un faro a teatro“, promosso nell’ambito dei progetti di “Pensati con Il Cuore” della Fondazione Il Cuore si scioglie, con il supporto della sezione soci Coop.
Si tratta di un progetto di teatro sociale per promuovere l’inclusione, l’autonomia e le capacità espressive dei ragazzi con disabilità psicofisica di grado medio lieve accolti nel Centro, nato nel 2004 a Scandicci grazie alla creazione di un’Associazione Temporanea d’Impresa fra le cooperative sociali “Gaetano Barberi”, “Il Girasole” e all’Associazione “Cui – I ragazzi del sole”.
In particolare, i ragazzi metteranno in scena il fotoromanzo da loro scritto e ideato nell’estate 2021, con tanto di costumi e scenografie create durante i laboratori di sartoria e di bricolage.
Fino all’11 marzo potrete sostenere i progetti partecipando agli appuntamenti organizzati dalle sezioni soci Coop, donando online su Eppela, o acquistando nei punti vendita dei territori coinvolti il prodotto legato ai progetti. Una volta arrivati a metà della cifra necessaria, la Fondazione Il Cuore si scioglie raddoppia l’importo per realizzare il progetto, nei limiti dei 5mila euro a progetto.