Grande serata di solidarietà a Le Piagge per il progetto “Mammamù: la musica per tutti”

Raccolti 5200 euro che andranno al progetto di Pensati Con Il Cuore per sostenere la Scuola di Musica di Fiesole nella realizzazione di corsi musicali gratuiti per bambini. Ben 410 le persone presenti

La solidarietà sfida anche il maltempo e vince. 410 le persone presenti mercoledì 14 giugno al Coop.fi di Firenze Le Piagge per la cena organizzata dalle 4 sezioni soci fiorentine (Firenze Nord Ovest, Firenze Sud Ovest, Firenze Nord Est, Firenze Sud Est) con la Fondazione Il Cuore si scioglie per raccogliere fondi a sostegno del progetto di Pensati con Il Cuore della Scuola di Musica di Fiesole “Mammamù: la musica per tutti”, per avvicinare i bambini alla musica, anche su ispirazione dell’esperienza venezuelana di El Sistema, creato dal Maestro José Antonio Abreu, per vivere la musica come strumento di incontro e di integrazione.

Ben 5200 euro raccolti che andranno a sostenere i costi dei corsi musicali gratuiti per bambini in quattro quartieri di Firenze.

Nel dettaglio, alle Cure prosegue il coro Mani Bianche, che intreccia la musica con il linguaggio dei segni, mentre a Sorgane proseguirà l’esperienza del nucleo orchestrale che, dal 2015, ha dato a molti ragazzi la possibilità di studiare uno strumento ad arco.

I fiati saranno invece la specialità del gruppo di giovani musicisti dell’Isolotto, dove esiste già una Big Band di oltre venti fiati e percussioni.

Alle Piagge proseguirà l’attività dell’orchestra, nata nel 2013, cui si aggiungeranno un coro misto di bambini e adulti e corsi di musica da camera e di pianoforte.

Tutti questi progetti hanno un unico, evidente obiettivo: far crescere insieme, nella bellezza della musica, i membri della comunità. C’è tempo fino al 18 luglio per contribuire al crowdfunding e aiutare la Scuola di Musica di Fiesole a portare avanti questa iniziativa. Ogni piccola donazione può fare la differenza!

Si può contribuire donando sulla piattaforma online Eppela.com oppure alle casse ma anche partecipando agli eventi organizzati dalle sezioni soci, o acquistando nei punti vendita Coop.fi i prodotti legati ai progetti. Una volta arrivati a metà della cifra necessaria, la Fondazione Il Cuore si scioglie raddoppia l’importo per realizzare il progetto.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti