Dopo la pausa estiva, riprendono le attività delle sezioni soci Coop e tra queste le proposte delle camminate per l’autunno alla scoperta del territorio, della sua natura, storia, memorie, arte e architettura.
Mercoledì 20 settembre, alle ore 17.30, nella sala soci del Centro*Empoli, la presentazione delle proposte in calendario per l’autunno promosse dalle sezioni soci Coop di Empoli, Castelfiorentino, Fucecchio e Certaldo.
L’incontro, aperto a tutti, sarà anche l’occasione per presentare il laboratorio dei Gruppi di cammino, una nuova opportunità per vivere in modo attivo l’esperienza del camminare, condividendo con altri passioni e interessi.
Gli incontri veri e propri del laboratorio partiranno tra novembre e gennaio. «Si entrerà nel vivo con incontri-laboratorio in un percorso di progettazione partecipato – spiega Lorenza Soldani di Sociolab, cooperativa che supporta Unicoop Firenze in questa avventura – dove ciascuno può mettersi in gioco e scambiare idee e proposte, pure fra gruppi provenienti da territori diversi». Ci sarà anche l’opportunità di incontrare guide ambientali e medici sportivi per scoprire i vantaggi del camminare. Le camminate ridisegnate nel corso degli incontri si svolgeranno a primavera.