C’è tempo fino al 15 gennaio 2021 per partecipare alla Giuria popolarissima del 68° Premio Pozzale Luigi Russo promosso dalla Biblioteca comunale Renato Fucini di Empoli in collaborazione con Premio Pozzale Luigi Russo dal 1948, Comitato organizzatore Premio Pozzale Luigi Russo e Città che legge.
Come partecipare
Partecipare è facile, basta andare sul sito www.premiopozzale.it e scegliere il libro preferito tra quelli scritti in lingua italiana e pubblicati per la prima volta in Italia nell’anno 2020. In questo modo si contribuirà all’elezione di uno dei tre vincitori del Premio.
È possibile esprimere una sola preferenza. Se non potete votare on line ma avete voglia di partecipare potete anche chiamare direttamente la Biblioteca al numero 0571757840. Il libro più votato sarà premiato alla presenza dell’autrice/autore ad aprile 2021.
Le Origini
Il premio Pozzale Luigi Russo è nato nel 1948, per comune volontà di operai, contadini e intellettuali di ricostruire il tessuto morale, civile e culturale dalle macerie della guerra. Negli anni il Premio si è arricchito e si è potuto avvalere del sostegno e della partecipazione di personalità di primo piano del contesto contemporaneo.
Maggiori informazioni
Tutte le informazioni su www.premiopozzale.it, oppure scrivendo una email a biblioteca@comune.empoli.fi.it, o telefonando al 0571757840, FB:@PremioPozzaleLuigiRusso