Le nuove italiane

Giovedì 18 novembre, alle 17.30, nel Foyer del TeatroDante Carlo Monni, presentazione del libro di Eleonora Mappa, curato con Antonio Comerci.

Dieci donne si raccontano, parlano del loro Paese, del loro arrivo in Italia, quello che hanno lasciato e ciò che hanno trovato. E ci raccontano anche com’è cambiata l’Italia nel nuovo millennio. Il tutto in dieci interviste raccolte da Eleonora Mappa nel libro “Le nuove italiane. Interviste e situazioni da immigrate“, curato insieme ad Antonio Comerci. Chi è arrivata dal Kurdistan, chi in tenda in deserto dal Saharawi, chi fuggita dalla Somalia o dall’Argentina in cerca di libertà, chi dal Benin, chi si è sentita straniera in casa propria, chi lo ha fatto per mantenere i figli lasciando il proprio Paese, la Georgia, chi lo ha fatto per amore, o per inseguire un sogno, fare l’avvocato, come racconta la donna dal Perù.

Il libro “Le nuove italiane. Interviste e situazioni da immigrate” sarà presentato giovedì 18 novembre , alle ore 17:30, nel Foyer del teatro dante Carlo Monni, in piazza Dante 23.

Interverranno 

  • Franca Frati Presidente Sezione Soci Campi Bisenzio 
  • Daniela Mori Presidente Consiglio di Sorveglianza Unicoop Firenze 
  • Monica Roso Assessore alla Cultura del Comune di Campi Bisenzio 
  • Eleonora Mappa autrice del libro 

Letture dall’opera a cura di Andrea Bruno Savelli.

L’iniziativa si svolgerà nel rispetto delle normative anti-Covid. Per partecipare occorre essere in possesso del Green pass. 

Info

05589740864
biglietteria@teatrodante.it
3463038170 (whatsapp) 

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti