Dieci donne si raccontano, parlano del loro Paese, del loro arrivo in Italia, quello che hanno lasciato e ciò che hanno trovato. E ci raccontano anche com’è cambiata l’Italia nel nuovo millennio. Il tutto in dieci interviste raccolte da Eleonora Mappa nel libro “Le nuove italiane. Interviste e situazioni da immigrate“, curato insieme ad Antonio Comerci. Chi è arrivata dal Kurdistan, chi in tenda in deserto dal Saharawi, chi fuggita dalla Somalia o dall’Argentina in cerca di libertà, chi dal Benin, chi si è sentita straniera in casa propria, chi lo ha fatto per mantenere i figli lasciando il proprio Paese, la Georgia, chi lo ha fatto per amore, o per inseguire un sogno, fare l’avvocato, come racconta la donna dal Perù.
Il libro “Le nuove italiane. Interviste e situazioni da immigrate” sarà presentato giovedì 18 novembre , alle ore 17:30, nel Foyer del teatro dante Carlo Monni, in piazza Dante 23.
Interverranno
- Franca Frati Presidente Sezione Soci Campi Bisenzio
- Daniela Mori Presidente Consiglio di Sorveglianza Unicoop Firenze
- Monica Roso Assessore alla Cultura del Comune di Campi Bisenzio
- Eleonora Mappa autrice del libro
Letture dall’opera a cura di Andrea Bruno Savelli.
L’iniziativa si svolgerà nel rispetto delle normative anti-Covid. Per partecipare occorre essere in possesso del Green pass.
Info
05589740864
biglietteria@teatrodante.it
3463038170 (whatsapp)