Tra le iniziative organizzate dalle sezioni soci Coop di Barberino di Mugello e di Borgo San Lorenzo per far conoscere il progetto “Apri lo sportello!” dell’associazione Progetto Accoglienza nel Mugello nell’ambito di Pensati con Il Cuore della Fondazione Il Cuore si scioglie per promuovere attività per l’inclusione e il sostegno al disagio abitativo e alla marginalità, in particolare dei migranti del territorio, venerdì 27 settembre, dalle 19, al Centro Incontri, piazza Dante 33, a Borgo San Lorenzo, un’apericena. Contributo euro 15. prenotazione obbligatoria entro il 25 settembre a: Franco, 3459923146, Pietro 3316447517 oppure scrivere a borgosanlorenzo@socicoop.it e pietro.rudelli@progettoaccoglienza.org
Fino al 26 ottobre è possibile contribuire al progetto donando online su Eppela, partecipando agli appuntamenti organizzati dalle sezioni soci Coop o acquistando nei punti vendita dei territori coinvolti i prodotti legati ai progetti.
Il progetto
L’associazione ”Progetto Accoglienza” da oltre 30 anni promuove nel Mugello attività per l’inclusione e il sostegno al disagio abitativo e alla marginalità, in particolare dei migranti del territorio. Negli anni ha aperto sportelli per favorire l’accesso ai servizi, legati all’ascolto, alla salute, al lavoro, alla casa, o di tipo legale.
Sostenendo il progetto, si aiuterà a realizzare una piattaforma digitale multilingua (Digital Hub) per favorire l’accessibilità degli utenti, in particolare di quelli che abitano nelle frazioni lontane, oltre che l’interazione fra i vari sportelli.
Con le sezioni soci di Borgo San Lorenzo e Barberino di Mugello.