Cena di solidarietà per il progetto di Pensati con Il Cuore “Apri lo sportello!”

Venerdì 18 ottobre, dalle 20, al Circolo Arci di Barberino di Mugello. Il ricavato andrà a sostegno del progetto di Pensati con Il Cuore dell'Associazione Progetto Accoglienza sostenuto dalla Fondazione Il Cuore si scioglie

Venerdì 18 ottobre, dalle ore 20, al Circolo Arci di Barberino di Mugello, Corso Bartolomeo Corsini 59, cena di solidarietà e intrattenimento musicale con il duo “Cessate il fuoco”.

Contributo 15 euro. Il ricavato andrà a sostegno del progetto di crowdfunding di “Pensati con Il Cuore” sostenuto dalla Fondazione Il Cuore si scioglie e dalle sezioni soci Coop di Barberino di Mugello e di Borgo San Lorenzo, “Apri lo sportello!”, dell’Associazione Progetto Accoglienza, per la realizzazione di una piattaforma online (un sito internet) che possa rendere visibile contemporaneamente il lavoro degli sportelli di servizi dislocati nel territorio e possa soprattutto potenziare fortemente la relazione e l’interazione tra gli sportelli e tra gli utenti e gli sportelli al fine si strutturare un vero e proprio spazio virtuale di comunità (Digital Hub) in grado di garantire una presenza capillare efficace, intuitiva e diretta.

I beneficiari finali del progetto sono tutte le persone presenti sul territorio di implementazione, a rischio marginalità o rese invisibili da un sistema che le allontana e disincentiva per la troppa burocratizzazione e per il gap culturale e sociale. I beneficiari indiretti è tutta la comunità nel suo insieme la quale vedrà realizzato un processo di alleggerimento e semplificazione di pratiche burocratiche e di accesso ai servizi.

Prenotazioni per la cena: Circolo Arci 055841219 dalle 13.30 oppure Anna, 3351224294

Il progetto di crowdfunding prosegue fino al 26 ottobre. Si può contribuire donando on line sulla piattaforma Eppela, partecipando alle iniziative delle sezioni soci Coop del territorio o acquistando i prodotti nei punti vendita della zona legati al progetto.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti