Il Covid non solo ha portato via molte persone, ma ha anche rallentato la crescita di molti giovani che hanno vissuto la scuola in maniera parziale e non hanno potuto vivere le relazioni sociali tanto importanti in questa fascia di età per la loro crescita.
Il progetto di crowdfunding “Un’attività per tutti” della Misericordia S.M. all’Antella, la C.R.I. di Bagno a Ripoli e la Fratellanza Popolare di Grassina, sostenuto dalla Fondazione Il Cuore si scioglie e dalla sezione soci Coop di Bagno a Ripoli vuole aiutare sopratutto chi è in una situazione di svantaggio economico che rende ancora più gravoso questo periodo, creando delle proposte di attività pomeridiane culturali e sportive rivolte ai giovani per contrastare il disagio giovanile e la dispersione scolastica.
Come contribuire?
- su Eppela al link https://www.eppela.com/it/projects/30731-un-attivita-per-tutti
- attraverso l’acquisto di un prodotto del territorio, che sarà segnalato nei punti vendita Coop.fi. Il prodotto locale che sostiene il progetto è il Caffé Jolly, che sarà appositamente segnalato nei punti vendita.
- Oppure partecipando alle iniziative promosse dalla sezione soci Coop! Quindi non mancate…
Venerdì 9 e 16 luglio, alle 20, alla sede della Fratellanza Popolare di Grassina, via Spinello Aretino 9/10, a Grassina per una cena al tavolo sotto il tendone.
Prenotazione obbligatoria (entro il 7 luglio per la cena del 9, entro il 14 per quella del 16), 3666445085 Tommaso oppure 055646331.
Il menù del 9 luglio: crostini assortiti, paella e gelato. Costo euro 12.
Il menù del 16 luglio: crostini, grigliata mista e cocomero. Costo euro 15.