Si è tenuto lo scorso 9 giugno nella Chiesa di Vicchio di Rimaggio il concerto dedicato alla Fondazione Il Cuore si scioglie, organizzato dall’Associazione Amici di Viccchio di Rimaggio, con il sostegno della sezione soci Coop di Bagno a Ripoli.
Tema del concerto il cinema, o meglio le più belle colonne sonore che hanno accompagnato i film di tutti i tempi. Sul palco i musicisti Gianni Alberti e Domenico Clapasson .
Il ricavato della serata è andato a sostegno del progetto di crowdfunding di “Pensati con Il Cuore” “Altro canto” promosso da Officine Sonore Fiorentine APS in Valdisieve e sostenuto dalla sezione soci Coop Valdisieve.
Un grande gesto di solidarietà tra i due territori a sostegno della musica e dell’inclusività. Scopo del progetto è il recupero della musica popolare toscana ed italiana per coro con l’apertura alla musica popolare di altre culture, un coro inclusivo dove condividere esperienze generazionali e di diverse tradizioni, un modo unico inclusivo e armonico per recuperare la socialità e la bellezza del cantare insieme. Un Coro senza barriere di età, dove le diverse generazioni si incontrano.