Quattro nuovi appuntamenti per Liberi dai rifiuti a giugno. E sabato 25 maggio altri quattro

Quattro giornate di volontariato ambientale aperte ai cittadini: il 1° sul fiume Elsa, il 9 a Siena zona Ospedale e a Le Balze del Valdarno, il 22 a Sansepolcro

Liberi dai rifiuti, l’iniziativa di volontariato ambientale promossa da Unicoop Firenze con Legambiente e la media partnership de La Repubblica, prosegue anche a giugno.
Questo per recuperare al meglio gli appuntamenti di sabato 18 maggio sul fiume Elsa, a Siena e alle Balze del Valdarno, e quello di domenica 19 maggio a Sansepolcro annullato per il maltempo previsto nel fine settimana.

Queste le nuove date:

  • Sabato 1 giugno, fiume Elsa. Ritrovo alle ore 9.30.
    A San Miniato ai Giardini di via Poggio a Isola, davanti al Fontanello dell’acqua (Ponte a Elsa). A Empoli, al Giardino di via Medaglia d’Oro della Resistenza, davanti alla Fabbrica Antonini.
    Info: 0571944654, sez.empoli@socicoop.it; 0571489210, sez.valdarnoinf@socicoop.it
  • Domenica 9 giugno, Siena Zona Ospedale. Ritrovo ore 9.30 davanti al Centro didattico del Policlinico Santa Maria Le Scotte, Strada delle Scotte.
    Info: 0577332020, sez.siena@socicoop.it
  • Domenica 9 giugno, Balze, Sentiero Acqua Zolfina. Ritrovo alle 8 al parcheggio dello Stadio comunale di San Giovanni Valdarno, piazza Palermo. Inizio attività alle 8.45, sentiero acqua zolfina, località Riguzze, comune di Castelfranco Pian di Scò.
    Info: sez.sangiovannivaldarno.it, 0559122406; sez.montevarchi@socicoop.it, 0559109682; sez.valdarnofi@socicoop.it, 0559451888
  • Sabato 22 giugno, Sansepolcro, torrente Afra. Ritrovo ore 8.45 al parcheggio dell’ex scuola prima di Ponte di San Martino. A fine mattinata ristoro e relazione storico archeologica di Piero Laurenzi.
    Info: Rita 3345674826, Massimo 3500450725, sez.valtiberina@socicoop.it

A tutti i partecipanti saranno consegnati un kit per la raccolta, guanti e sacchetto, e la maglietta dell’evento disegnata da Makkox.

I primi sei appuntamenti di Liberi dai rifiuti hanno visto la partecipazione di centinaia di persone, ragazzi delle scuole, famiglie, gruppi di amici o singoli che si sono dati appuntamento per trascorrere insieme una giornata di volontariato ambientale e prendersi cura del proprio territorio ripulendolo dai rifiuti, che poi sono stati portati via dalle aziende gestori di rifiuti del territorio.

Confermati ad aggi gli appuntamenti del prossimo fine settimana:

  • 24/5 – Scandicci, fiume Greve. Ritrovo alle ore 9.30 in via Salvator Allende presso la Scuola Dino Campana
  • 24/5 – Pisa, località Calambrone, spiaggia e pineta. Ritrovo alle ore 9.30, viale del Tirreno, accesso spiaggia libera all’altezza di via dei Porcari.
  • 25/5 – Arezzo, Parco del Pionta. Ritrovo alle ore 15 al Centro di aggregazione sociale Colle del Pionta
  • 25/5 – Padule di Fucecchio, località Stabbia. Ritrovo alle ore 9.30 in località I Poggioni, parcheggio del ristorante I Quattro Assi
  • 25/5 – Pistoia, torrente Vincio. Ritrovo ore 15 al Giardino di Barile presso la sede della Pro loco via Provinciale
  • 25/5 – Barberino di Mugello. Ritrovo ore 16 al Lago di Bilancino, località Andolaccio.

Il 31/5, a Tavarnelle Valdipesa, giardini di piazza della Repubblica e parco del Mocale, percorso pedonale Tavarnelle, Barberino, e pineta di Barberino. Ritrovo alle 9.30, all’Istituto comprensivo Don Milani, via Salvador Allende.

Vuoi condividere con noi la tua esperienza? Posta sul tuo profilo Facebook, Instragram o Twitter foto e video dell’evento con #LIBERIDAIRIFIUTI. Le migliori foto e i video faranno parte del nostro racconto social. Ricorda di condividere il post con modalità “pubblico”.

Segui il racconto social di Liberi dai rifiuti

 

Per ricevere le notizie ogni settimana
* campi obbligatori

Informativa sulla privacy

Lasciando la tua email autorizzi Unicoop Firenze sc a inviarti la newsletter e dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy.