Quattro nuovi appuntamenti per Liberi dai rifiuti a giugno. E sabato 25 maggio altri quattro

Quattro giornate di volontariato ambientale aperte ai cittadini: il 1° sul fiume Elsa, il 9 a Siena zona Ospedale e a Le Balze del Valdarno, il 22 a Sansepolcro

Liberi dai rifiuti, l’iniziativa di volontariato ambientale promossa da Unicoop Firenze con Legambiente e la media partnership de La Repubblica, prosegue anche a giugno.
Questo per recuperare al meglio gli appuntamenti di sabato 18 maggio sul fiume Elsa, a Siena e alle Balze del Valdarno, e quello di domenica 19 maggio a Sansepolcro annullato per il maltempo previsto nel fine settimana.

Queste le nuove date:

  • Sabato 1 giugno, fiume Elsa. Ritrovo alle ore 9.30.
    A San Miniato ai Giardini di via Poggio a Isola, davanti al Fontanello dell’acqua (Ponte a Elsa). A Empoli, al Giardino di via Medaglia d’Oro della Resistenza, davanti alla Fabbrica Antonini.
    Info: 0571944654, sez.empoli@socicoop.it; 0571489210, sez.valdarnoinf@socicoop.it
  • Domenica 9 giugno, Siena Zona Ospedale. Ritrovo ore 9.30 davanti al Centro didattico del Policlinico Santa Maria Le Scotte, Strada delle Scotte.
    Info: 0577332020, sez.siena@socicoop.it
  • Domenica 9 giugno, Balze, Sentiero Acqua Zolfina. Ritrovo alle 8 al parcheggio dello Stadio comunale di San Giovanni Valdarno, piazza Palermo. Inizio attività alle 8.45, sentiero acqua zolfina, località Riguzze, comune di Castelfranco Pian di Scò.
    Info: sez.sangiovannivaldarno.it, 0559122406; sez.montevarchi@socicoop.it, 0559109682; sez.valdarnofi@socicoop.it, 0559451888
  • Sabato 22 giugno, Sansepolcro, torrente Afra. Ritrovo ore 8.45 al parcheggio dell’ex scuola prima di Ponte di San Martino. A fine mattinata ristoro e relazione storico archeologica di Piero Laurenzi.
    Info: Rita 3345674826, Massimo 3500450725, sez.valtiberina@socicoop.it

A tutti i partecipanti saranno consegnati un kit per la raccolta, guanti e sacchetto, e la maglietta dell’evento disegnata da Makkox.

I primi sei appuntamenti di Liberi dai rifiuti hanno visto la partecipazione di centinaia di persone, ragazzi delle scuole, famiglie, gruppi di amici o singoli che si sono dati appuntamento per trascorrere insieme una giornata di volontariato ambientale e prendersi cura del proprio territorio ripulendolo dai rifiuti, che poi sono stati portati via dalle aziende gestori di rifiuti del territorio.

Confermati ad aggi gli appuntamenti del prossimo fine settimana:

  • 24/5 – Scandicci, fiume Greve. Ritrovo alle ore 9.30 in via Salvator Allende presso la Scuola Dino Campana
  • 24/5 – Pisa, località Calambrone, spiaggia e pineta. Ritrovo alle ore 9.30, viale del Tirreno, accesso spiaggia libera all’altezza di via dei Porcari.
  • 25/5 – Arezzo, Parco del Pionta. Ritrovo alle ore 15 al Centro di aggregazione sociale Colle del Pionta
  • 25/5 – Padule di Fucecchio, località Stabbia. Ritrovo alle ore 9.30 in località I Poggioni, parcheggio del ristorante I Quattro Assi
  • 25/5 – Pistoia, torrente Vincio. Ritrovo ore 15 al Giardino di Barile presso la sede della Pro loco via Provinciale
  • 25/5 – Barberino di Mugello. Ritrovo ore 16 al Lago di Bilancino, località Andolaccio.

Il 31/5, a Tavarnelle Valdipesa, giardini di piazza della Repubblica e parco del Mocale, percorso pedonale Tavarnelle, Barberino, e pineta di Barberino. Ritrovo alle 9.30, all’Istituto comprensivo Don Milani, via Salvador Allende.

Vuoi condividere con noi la tua esperienza? Posta sul tuo profilo Facebook, Instragram o Twitter foto e video dell’evento con #LIBERIDAIRIFIUTI. Le migliori foto e i video faranno parte del nostro racconto social. Ricorda di condividere il post con modalità “pubblico”.

Segui il racconto social di Liberi dai rifiuti

 

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti