Domenica 3 aprile, alle ore 13, pranzo di raccolta fondi a sostegno della campagna #CoopforUcraina. L’iniziativa vede il patrocinio del Comune di Monte San Savino ed è stata organizzata dai soci attivi per finanziare gli aiuti in Ucraina, in collaborazione con l’Agenzia ONU per i Rifugiati-UNHCR, la Comunità di Sant‘Egidio e Medici Senza Frontiere.
Il pranzo, che si terrà al Ristorante Belevedere in località Bano 223, a Monte San Savino, prevede un menù a base di primo, secondo, dolce e caffè, bevande incluse. Richiesto un contributo di 15 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini.
Info e prenotazione (obbligatoria) entro il 31 marzo al 3395495803 – 3339930680.
Per partecipare occorre essere in possesso di Green Pass rafforzato.
“Da settimane ormai l’Ucraina è costantemente sotto attacco e già milioni di profughi si sono riversati sui Paesi vicini. Davanti a questa sofferenza, non possiamo restare indifferenti. Da qui la scelta di sostenere con convinzione la raccolta fondi CoopForUcraina, per contribuire alle attività delle organizzazioni umanitarie che ogni giorno accolgono e salvano vite – fanno sapere i soci attivi impegnati nell’organizzazione dell’evento – invitiamo i cittadini a supportare la raccolta fondi e a partecipare all’appuntamento del 3 aprile a Monte San Savino. Sarà una occasione per ritrovarsi e soprattutto per dare un aiuto a chi sta vivendo la drammaticità della guerra”.
“L’Amministrazione Comunale ha concesso il proprio patrocinio a questa iniziativa di solidarietà avendo ravvisato in essa un messaggio condiviso di pace, di condanna alla guerra e di aiuto concreto alla popolazione ucraina, testimone di una enorme emergenza umanitaria. Voglio sottolineare che non è la prima volta che i Soci Coop dimostrano il loro impegno sociale e il loro supporto con sensibilità ai più deboli. Grazie! ” afferma il sindaco di Monte San Savino, Margherita Gilda Scarpellini.
Il progetto #CoopforUcraina
#CoopforUcraina è la campagna promossa da Coop a favore di a favore di Unhcr Agenzia Onu per i rifugiati, Comunità di sant’Egidio e Medici Senza Frontiere, organizzazioni già presenti sul territorio ucraino con dei progetti consolidati da anni, oggi convertiti in programmi di primo soccorso, per fornire assistenza sanitaria, kit di primo soccorso, cibo, vestiti e accoglienza alla popolazione al confine con l’Ucraina e quanto necessario in uno scenario in continua evoluzione, difficile in questo momento da prevedere per le stesse associazioni che pur conoscono bene quel territorio.
E’ possibile contribuire alla raccolta nelle seguenti modalità:
– alle casse dei punti vendita Coop
– online sulla pagina www.eppela.com/coopforucraina
– tramite bonifico su conto corrente dedicato: IT36H0200805364000106357816