Tanti passi per star bene

Passeggiate la domenica mattina alla scoperta della città di Arezzo, delle sue proposte culturali e memrie storiche. Gli appuntamenti di gennaio

Proseguono fino a giugno le passeggiate domenicali organizzate dalla sezione soci Coop in collaborazione con Uisp alla scoperta delle bellezze artistiche e storiche della città di Arezzo. Percorsi ideati e curati da Marco Botti.

Domenica 12 gennaio, La città e suoi campanili, un percorso nel centro storico di Arezzo, incentrato sui campanili dalle varie forme delle sue chiese. Alcuni sono noti, altri rimangono più nascosti ma sono tutti da scoprire. Partenza alle 9.30 dal Coop.fi di Arezzo via Veneto, secondo ritrovo alle 10 ai Bastioni Santo Spirito.

Domenica 26 gennaio, La Giornata della memoria. Monte San Savino e la sua Sinagoga. Una gita fuori porta per visitare il delizioso centro storico savinese e parlare della comunità ebraica che ha scandito a lungo la storia di quel luogo. Partenza con pullman messo a disposizione dalla sezione soci dal posteggio del Centro*Arezzo, Coop.fi viale Amendola lato Decathlon, alle 9. Ai partecipanti all’uscita di Monte San Savino sarà richiesto un contributo solidale per il progetto Nessuno escluso della Fondazione Il Cuore si scioglie onlus.

Info

soaizo soci Coop.fi via Vittorio Veneto 0575908475 martedì e giovedì ore 16.30-18.30; Centro*Arezzo viale Amendola, 0575328226, lunedì e mercoledì ore 16.30-18.30, sabato ore 10-12

Per ricevere le notizie ogni settimana
* campi obbligatori

Informativa sulla privacy

Lasciando la tua email autorizzi Unicoop Firenze sc a inviarti la newsletter e dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy.