Hamburger di Chianina con mele Fuji

Gusto, qualità, bontà e tradizione. Ideale per una serata tra amici

Voglia di uno spuntino sostanzioso? Avete amici a cena e volete preparare loro qualcosa di sfizioso, per poi godervi insieme un bel film, magari davanti ad un bicchiere di buon vino, o di birra, per chi la preferisce? Ecco allora una ricetta che fa al caso vostro.

Il sapore della tradizione e la qualità della Chianina, addolcito dal gusto fresco della mela, e dolce del miele, con una leggera nota acida di succo di limone, e il cavolo viola, superfood invernale ricco di gusto e di colore.

Ingredienti:

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti

Preparazione:

  1. Tagliate finemente il cavolo, trasferitelo in una ciotola e conditelo con la senape, l’olio, il miele, l’aceto, il sale e il pepe. Mescolate e tenete da parte.
  2. Cuocete gli hamburger su una piastra, griglia o padella caldissima per 2 minuti a lato, per una cottura al sangue o, 4 minuti per averli ben cotti. Una volta capovolti, aggiungete il Brie tagliato sottile in superficie.
  3. Ricavate delle fettine di mela e irroratele con il succo di limone.
  4. Tagliate a metà i panini e tostateli all’interno, quindi componeteli con una manciata di spinaci, il cavolo, gli hamburger, la salsa bbq e le mele. Serviteli caldi.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti