Unicoop Firenze per “Corri la vita”

Il 2 ottobre si torna a correre per le strade di Firenze per sostenere la lotta al tumore al seno. Dal 27 agosto, in anteprima nei maggiori Coop.fi della provincia di Firenze e Prato, la maglietta della corsa con una donazione minima di 10 euro o 1000 punti della Carta Socio.

Torna anche per l’edizione 2022 il sostegno di Unicoop Firenze a Corri la Vita, la manifestazione ideata per contribuire a realizzare e qualificare le strutture pubbliche dell’area fiorentina specializzate nella lotta contro il tumore al seno. Appuntamento il 2 ottobre, alle 9.15, in viale Lincoln a Firenze, parco delle Cascine, per la ventesima edizione della manifestazione sportiva, che anche quest’anno prevede una corsa e una passeggiata tra le strade più belle di Firenze.

A questo si aggiunge, come da tradizione, la possibilità di visitare gratuitamente nel pomeriggio tantissime mete culturali disseminate in tutta la città e nei dintorni, inclusi musei e mostre, semplicemente indossando la maglia di Corri la vita 2022 o esibendo la ricevuta della donazione.

Sarà possibile iscriversi alla manifestazione dal 1° settembre 2022 sul sito di Corri la Vita, www.corrilavita.it/edizione-2022

La maglia di Corri la vita nei Coop.fi

Da sabato 27 agosto 2022, in anteprima nei maggiori Coop.fi della provincia di Firenze e Prato, 7mila magliette di Corri la Vita 2022 sono a disposizione di soci e clienti Unicoop Firenze, che potranno riceverle con una donazione in cassa a partire da 10 euro o mille punti della Carta Socio.

I negozi dove è possibile sostenere la manifestazione sono:

Il colore della maglia 2022, dove il logo di CORRI LA VITA riporta una bandiera per celebrare i 20 anni della manifestazione, è verde fluorescente e il suo packaging è totalmente biocompostabile, nel pieno rispetto dell’ambiente. 

La maglia di Corri la Vita edizione 2022

Una buona spesa per Corri la Vita

Si continua con la spesa che sostiene Corri la Vita attraverso la donazione del 10% delle vendite del prodotto a marchio Coop Bene.sì, nel periodo dal 26 settembre al 2 ottobre 2022 compreso, per quanto riguarda gli acquisti di soci e clienti in tutti i punti vendita Unicoop Firenze.  

La linea Bene.sì Coop propone due categorie di prodotto, destinate a chi vuole prendersi cura di sé tutti i giorni, anche a tavola. I prodotti contraddistinti dal colore viola sono quelli “funzionali”, ovvero arricchiti con ingredienti in grado di svolgere un’azione benefica specifica, come i betaglucani che contribuiscono al mantenimento dei livelli normali di colesterolo nel sangue. I prodotti che si distinguono per i colori verde-azzurro e giallo ocra sono quelli “free from“, ovvero senza ingredienti che devono essere eliminati per necessità o per variare la dieta (come il glutine, il lievito o il lattosio). 

“L’attenzione alla salute e la promozione del ben-essere sono fra i valori fondanti di Unicoop Firenze. La Cooperativa anche per questo è da sempre al fianco di Corri la Vita, manifestazione che sosteniamo con diverse iniziative, dalla vendita delle magliette, al contributo attraverso la spesa fino alla partecipazione dei dipendenti. Il tutto per stimolare la prevenzione, stili di vita e abitudini di alimentazione corrette e facilitare percorsi di cura efficaci e attenti a tutti i bisogni delle pazienti”, fanno sapere da Unicoop Firenze. 

Obiettivo: promuovere la raccolta fondi destinata a progetti dedicati alla cura del tumore al seno per aiutare le donne attraverso la prevenzione, la diminuzione delle liste di attesa ed il sostegno psicologico. 

Il contributo di Unicoop Firenze a Corri la Vita  

È dal 2013 che la cooperativa sostiene la manifestazione Corri la Vita per la cura e la prevenzione del tumore al seno. In nove anni sono state alcune decine di migliaia gli euro donati complessivamente, che sono stati utilizzati per la salute delle donne.  

(a cura di Serena Wiedenstritt e Valentina Vannini)

                 

 

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti