Martedì 13 agosto nella sede di Unicoop Firenze, in via Santa Reparata, Daniela Mori, presidente del Consiglio di Sorveglianza della Cooperativa, ha incontrato il presidente ATT (Associazione Tumori Toscana) Giuseppe Spinelli. È stata l’occasione per fare il punto sulla situazione e sulla collaborazione che da tempo vede Unicoop Firenze a fianco di ATT per sostenere i malati di tumore e le loro famiglie.
In particolare negli scorsi mesi si è svolta un’iniziativa che ha visto protagonisti una serie di prodotti ortofrutticoli (pesche, mele, asparagi). Per ogni confezione venduta la cooperativa ha donato una percentuale all’ATT. In totale sono stati donati 17.600 euro per ampliare il servizio di cure domiciliari oncologiche gratuite.
A questi si aggiungono i 7865 euro raccolti grazie ai cesti di Natale dell’ATT distribuiti nel 2023 nei punti vendita Unicoop Firenze. Un’iniziativa che si rinnova ormai da diversi anni e che in totale ha permesso di raccogliere 157.915 euro per l’associazione toscana.
Nel corso dell’incontro i due presidenti hanno condiviso gli ottimi risultati delle iniziative messe in campo finora e confermato il proseguimento della collaborazione auspicando di raggiungere obiettivi sempre più importanti per dare insieme un sostegno concreto a tanti malati di tumore.