La Fondazione Ora Con Noi per la Cooperativa e i dipendenti del Centro*PonteaGreve

I ragazzi e le ragazze della Fondazione hanno consegnato un videomessaggio di solidarietà alla presidente del Consiglio di Sorveglianza Daniela Mori per i lavoratori del Coop.fi incendiato lo scorso 3 giugno. Una testimonianza importante che si unisce alle tante dimostrazioni di affetto arrivate in questi giorni

Un messaggio speciale, tanti abbracci virtuali che parlano al cuore dei dipendenti del Centro*PonteaGreve e di Unicoop Firenze. Sono quelli che arrivano dalle ragazze e dai ragazzi di Fondazione Ora Con Noi che, dopo l’incendio dello scorso 3 giugno che ha colpito il centro commerciale, hanno voluto far sentire il loro affetto e la loro vicinanza attraverso un videomessaggio consegnato stamani alla presidente del Consiglio di Sorveglianza Daniela Mori, e che sarà fatto avere a breve a tutti i dipendenti che lavoravano nel Coop.fi.

Insieme al videomessaggio, che si unisce alle tante dimostrazioni di solidarietà arrivate negli scorsi giorni alla Cooperativa, anche una pergamena fatta dai ragazzi della Fondazione.

Il legame fra Fondazione Ora Con Noi e la Fondazione Il Cuore si scioglie, Unicoop Firenze, ed in particolare il Centro*Ponte a Greve e le sezioni soci Coop Firenze sud ovest e Scandicci, è storico in quanto nasce ancor prima della sua costituzione attraverso il supporto a CUI – I ragazzi del Sole, associazione di volontariato di genitori con figli disabili, che unitamente all’associazione Casa dell’Iris, Humanitas Scandicci e Humanitas Firenze, nel 2015, ha dato vita a Fondazione Ora Con Noi.

Le sezioni soci Coop hanno sempre sostenuto CUI I Ragazzi del Sole con varie iniziative, con contributi, con i buoni spesa e la raccolta alimentare per le case famiglia. CUI era di casa a Ponte a Greve: a novembre 2012, nono anniversario dall’apertura della Coop.fi di Ponte a Greve, il CUI ha partecipato, insieme ad altre associazioni ad una iniziativa solidale, ricevendo un contributo per le proprie attività.

Nel 2018 Fondazione Ora Con Noi ha partecipato con un proprio progetto alla campagna di crowdfunding della Fondazione Il Cuore si scioglie “Pensati con il Cuore”. La raccolta fondi ha reso possibile un finanziamento che l’ha aiutata nei primi momenti di apertura di Casa Humanitas, la struttura per persone con disabilità e disagio che ha poi ricevuto un ulteriore sostegno economico nell’ambito del bando Nessuno Indietro promosso da Unicoop Firenze per ridurre le disuguaglianze, accentuate anche a causa della crisi economica dovuta alla emergenza sanitaria.

Accanto alle iniziative fatte insieme, ci sono tanti momenti di vita quotidiana che hanno fatto incontrare negli scorsi anni i dipendenti del Centro*Ponteagreve con la Fondazione Ora Con Noi. Per questo, in un momento difficile come quello che la cooperativa sta affrontando dopo l’incendio che ha coinvolto il Coop.fi, sono significativi gli abbracci dei loro ragazzi, così come i tanti messaggi di solidarietà e di vicinanza ricevuti da tanti soci e clienti, in attesa di poter ricostruire e riaprire presto di nuovo il centro commerciale.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti