Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
logo Informatore

Al via il nuovo crowdfunding “Doposcuola…a scuola!”

Partita la nuova raccolta fondi dei Pensati con il Cuore della Fondazione Il Cuore si scioglie per promuovere e valorizzare il multilinguismo e il multiculturalismo attraverso laboratori di italiano

È partito lunedì 15 settembre il nuovo crowdfunding promosso dalla Fondazione Il Cuore si scioglie insieme all’Associazione Tessere Culture, nata nel 2011 nel territorio della Valdisieve per promuovere e valorizzare scambi culturali e formativi, come laboratori di insegnamento dell’italiano e laboratori per la gestione cooperativa di giovani e adulti.

Il progetto “Doposcuola…a scuola!” – che rientra nei cinque nuovi crowdfunding dei Pensati con il Cuore promossi a settembre dalla Fondazione Il Cuore si scioglie – ha l’obiettivo di realizzare un doposcuola per offrire supporto e metodi di studio efficaci e personalizzati per studenti e studentesse con background migratorio e svantaggio socio-linguistico. Il doposcuola, attivo due pomeriggi alla settimana, si terrà negli spazi messi a disposizione dalle due scuole secondarie di primo grado, Maltoni di Pontassieve e Ghiberti di San Francesco.

Fino al 27 ottobre sarà possibile partecipare alla raccolta fondi, donando sulla piattaforma Eppela o partecipando agli eventi in calendario, organizzati con il supporto della sezione soci Coop Valdisieve: il primo appuntamento è il pranzo solidale di domenica 5 ottobre alle ore 12.30 al Circolo ricreativo culturale Eugenio Curiel (via Montanelli 35, Pontassieve).

«Siamo molto felici di sostenere questo progetto, che ha l’importante obiettivo di valorizzare il multilinguismo e il multiculturalismo attraverso corsi di italiano, per sviluppare il rispetto della dignità e del valore di ogni essere umano» fanno sapere dalla Fondazione Il Cuore si scioglie.

I progetti “Pensati con il Cuore”

Pensati con il Cuore è la campagna di raccolta fondi della Fondazione Il Cuore si scioglie, nata per sostenere i progetti delle associazioni del territorio. Il meccanismo è quello di coinvolgere e sensibilizzare le persone, facendo conoscere le realtà locali impegnate nella solidarietà e invitando a dare un contributo per la realizzazione di piccoli e grandi sogni. Una volta arrivati a metà della cifra necessaria, la Fondazione Il Cuore si scioglie raddoppia l’importo per centrare l’obiettivo. Un modo per mettere al centro il territorio e tutte le associazioni che, facendo comunità, si impegnano sui temi dell’inclusione sociale, della disabilità, dell’inserimento professionale dei soggetti svantaggiati, del contrasto alla ludopatia e della scoperta del territorio per i più giovani. Dopo il successo dei progetti del 2025, la Fondazione Il Cuore si scioglie rilancia l’impegno con “Doposcuola…a scuola!” dell’Associazione Tessere Culture insieme alla sezione soci Coop Valdisieve, e con altri quattro progetti, partiti il 15 settembre e aperti alle donazioni fino al 27 ottobre: “ColtivAzioni – Il terreno della crescita” dell’Associazione Coriandoli a Colori Aps insieme alla sezione soci Coop Valdisieve, “Intrecci di memoria” della Società Cooperativa Sociale Di Vittorio insieme alla sezione soci Coop Montevarchi, “Pedaliamo Insieme – Inclusione e Sport per Tutti” dell’Associazione Geniali OdV insieme alla sezione soci Coop Valdarno Inferiore e “Una stanza che abbraccia” dell’Associazione Autismo Pisa APS insieme alla sezione soci Coop Pisa. 

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti