Nei Coop.Fi un cesto di bontà per sostenere i malati di tumore

Si rinnova la collaborazione fra Associazione Tumori Toscana e Unicoop Firenze per il progetto del Cesto di Natale. Parte del ricavato andrà a sostegno del servizio di cure domiciliari oncologiche gratuite ai malati della Toscana

Un cesto di bontà, pieno di ottimi prodotti e di solidarietà: è quello proposto dall’Associazione Tumori Toscana e Unicoop Firenze in vendita nei reparti gastronomia nei punti vendita Coop.Fi per sostenere il servizio di cure domiciliari oncologiche gratuite ai malati della Toscana.

“Si rinnova grazie ad Unicoop Firenze l’appuntamento con i cesti solidali per un Natale a sostegno delle famiglie colpite da una malattia oncologica con un figlio in tenera età. Il tumore, infatti, non è la malattia del singolo ma dell’intero nucleo familiare e a risentirne sono soprattutto i soggetti più fragili come i minori” ha detto Giuseppe Spinelli, Presidente dell’Associazione Tumori Toscana.

“Anche questo Natale rinnoviamo il nostro impegno a fianco di ATT: i cesti natalizi che saranno presenti in alcuni dei punti vendita Coop.fi rappresentano un’occasione importante per aiutare chi si trova a combattere contro una malattia oncologica, e per sostenere un servizio di cura domiciliare fondamentale per molte famiglie”, fanno sapere da Unicoop Firenze.

Un’iniziativa giunta alla decima edizione che per il 2022 presenta due proposte regalo di grande qualità. Si potrà scegliere tra la Wok (39.90 euro) e la Cassettina (29.90 euro), entrambe contenenti con prodotti enogastronomici provenienti da aziende accuratamente selezionate.

Il ricavato dei cesti quest’anno sarà destinato al progetto SOStegno psicologico ai minori nella lotta al tumore del genitore. L’obiettivo è garantire a 60 bambini e ragazzi di Firenze, Prato, Pistoia e province il supporto di uno psicologo che per un anno li aiuterà ad affrontare il loro malessere accompagnandoli in un percorso teraupetico.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti