Coop per Venezia

Dal 20 al 26 novembre, l’1% della vendita di tutti i prodotti a marchio Coop sarà devoluto a sostegno delle popolazioni colpite. Con il tuo carrello puoi fare la differenza

Le immagini di Venezia sommersa dall’alta marea che l’ha travolta nelle giornate del 12 e 13 novembre scorso, con il picco di 187 centimetri nella notte del 12 novembre, hanno riportato alla mente di molti ciò che accadde nell’alluvione del novembre 1966, quando il mareagrafo di Punta della Salute registrò 194 centimetri. Ora inizia la conta dei danni alle case, ai monumenti, alle attività.

Coop per Venezia
L’alluvione del 1966

Un segno concreto e tangibile di solidarietà

Il primo intervento per fronteggiare l’emergenza lo ha varato nei giorni scorsi Coop Alleanza 3.0, la cooperativa di consumatori presente sul territorio. Ora si amplia l’intervento di Coop a sostegno delle popolazioni colpite.

Dal 20 al 26 novembre l’1% della vendita di tutti i prodotti a marchio per una somma di almeno 500.000 euro sarà devoluto per Venezia.

I fondi raccolti, in accordo con gli organismi partecipativi delle singole cooperative e con l’Associazione nazionale – Ancc Coop, saranno indirizzati ad uno specifico intervento a sostegno delle popolazioni colpite da condividere con l’amministrazione locale.

Per ricevere le notizie ogni settimana
* campi obbligatori

Informativa sulla privacy

Lasciando la tua email autorizzi Unicoop Firenze sc a inviarti la newsletter e dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy.