La Coop di Largo Gino Mazzoni a Montespertoli entra a far parte per incorporazione di Unicoop Firenze, che aggiunge così un altro punto vendita agli attuali 110 di Coop.fi. La fusione è stata approvata all’unanimità lo scorso 30 maggio dall’assemblea dei soci della cooperativa di consumo locale che, fondata nel novembre del 1944, per oltre 80 anni ha costituito un punto di riferimento essenziale per la comunità di Montespertoli.
Il 6 settembre, alle ore 10, nella Sala Topical, a Montespertoli, sarà presentato il libro “La storia siamo noi”, a cura di Leonardo e Franco Fontanelli, sulla storia della Cooperativa di Montespertoli. Interveranno Luciano Cutrini, presidente di Coop Montespertoli; Daniela Mori, presidente del Consiglio di Sorveglianza di Unicoop Firenze; e Alessio Mugnaini, sindaco di Montespertoli. Dopo la presentazione sarà apposta, all’interno del negozio, una targa commemorativa che renderà omaggio alla cooperativa storica.
Il punto vendita Coop di Montespertoli resterà chiuso nei giorni del 7 e 8 settembre per consentire le operazioni necessarie alla transizione, per riaprire al pubblico il 9 settembre sotto la nuova insegna Coop.fi, e iniziare così un nuovo capitolo della sua storia nel segno dell’identità locale e della cooperazione, che prosegue in una rete più estesa.