Proseguono gli sconti per i soci Unicoop Firenze sul costo di acquisto dei biglietti degli spettacoli del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino con uno speciale 40% di sconto dedicato ai soci per 6 degli spettacoli di prossima programmazione, alcuni nella splendida cornice del nuovo Auditorium dedicato al maestro Zubin Metha, altri nello storico teatro fiorentino della Pergola, e il 10% di sconto su tutte le date in calendario.
Un’opportunità che va in continuità con l’impegno della Cooperativa per promuovere l’accessibilità alle iniziative culturali sul territorio ai propri soci e alle loro famiglie.
Per ogni Carta socio Unicoop Firenze è possibile acquistare fino ad un massimo di 2 biglietti ridotti del teatro dell’opera.
Gli spettacoli al 40% di sconto per i soci
Nello specifico gli spettacoli di cui i soci potranno usufruire del 40% di sconto sono:
- 21 APRILE 2022 ore 20 – Sala Zubin Mehta ORPHÉE ET EURIDICE di C.W Gluck Maestro concertatore e direttore Daniele Gatti Regia Pierre Audi Nuovo allestimento (versione francese)
- 8 MAGGIO 2022 ore 15.30 – Sala Zubin Mehta ROMÉO ET JULIETTE di Charles Gounod Maestro concertatore e direttore Henrik Nánási Regia Frederic Wake-Walker Nuovo allestimento
- 14 MAGGIO 2022 ore 15:30 – Teatro della Pergola LE NOZZE DI FIGARO di Wolfgang A. Mozart Maestro concertatore e direttore Marc Minkowski Regia Jonathan Miller >
- 31 MAGGIO 2022 ore 20 – Sala Zubin Mehta I DUE FOSCARIdi Giuseppe Verdi Maestro concertatore e direttore Carlo Rizzi Regia Grischa Asagaroff
- 16 GIUGNO 2022 ore 20 – Teatro della Pergola ARIADNE AUF NAXOSdi Richard Strauss Maestro concertatore e direttore Daniele Gatti Regia Matthias Hartmann Nuovo allestimento
- 6 LUGLIO 2022 ore 20 – Sala Zubin Mehta ACIS ET GALATÉE di Jean-Baptiste Lully Maestro concertatore e direttore Federico Maria Sardelli Regia Benjamin Lazar Nuovo allestimento
Lo sconto si applica al prezzo del biglietto comprensivo dei diritti di prevendita. Non si applica sulle eventuali commissioni.
Fino al 30 aprile la Maggio Card gratuita!
E, per i giovani fino a 30 anni, un’opportunità in più. Fino al 30 aprile 2022 possono richiedere gratuitamente la Maggio Card, grazie a Unicoop Firenze, ed avere così diritto a biglietti a 10 euro e 15 euro per gli spettacoli dell’Opera di Firenze per la stagione 2021/2022. È valida per un anno dal momento del suo acquisto, e dà diritto anche a biglietti ridotti per le mostre di Palazzo Strozzi.
Quando e dove acquistare la Maggio Card?
È possibile acquistare o rinnovare la Maggio Card alla biglietteria del Maggio Musicale Fiorentino:
– dal martedì al venerdì (11-13/15-18),
– sabato (11-14).
– Chiusa la domenica e il lunedì.
Il Teatro mette a disposizione dei possessori di Maggio Card contingenti di biglietti per ogni data e si riserva il diritto di scelta dei posti acquistabili in base alla disponibilità per ogni settore. Info: www.maggiofiorentino.com/maggio-card-under-30-3
Mitologia, amore e fabula per la 84esima edizione del Maggio Musicale Fiorentino
Il prossimo 12 aprile di apre la 84esima edizione del Festival del Maggio Musicale Fiorentino con Orpée et Eurydice di Christoph Willibald Gluck, debutto operistico del maestro Daniele Gatti nel suo ruolo di direttore principale del Maggio Musicale Fiorentino.
La nuova stagione del Maggio, che proseguirà fino al 14 luglio, sarà nel segno della mitologia, dell’amore e della fabula con ben sei opere liriche, di cui cinque nuove produzioni: Orphée et Eurydice di Christopher Willibald Gluck, Roméo et Juliette di Charles Gounod, I due Foscari di Giuseppe Verdi, Ariadne auf Naxos di Richard Strauss, Acis et Galatée, di Giovan Battista Lulli e una ripresa, lo storico allestimento di Le Nozze di Figaro di Wolfgang Amadeus Mozart per la regia di Jonathan Miller.
In calendario anche otto appuntamenti sinfonici in abbonamento, più il Concerto per Firenze diretto da Zubin Mehta in Cavea e il recupero del concerto diretto da Manfred Honeck, e un titolo per i bambini Ayda e l’amore fatale.
Ben quattro opere rappresentano un inedito assoluto per il Maggio e per Firenze: Orphée et Eurydice, mai eseguita nella versione francese; Roméo et Juliette, I due Foscari, Acis et Galatée, mai messe in scena al Maggio. Con il Coro e l’Orchestra del Maggio, tre mesi di programmazione che vedono impegnati sul podio e sul palcoscenico alcuni dei più grandi nomi della scena lirica e sinfonico-concertistica internazionale a partire ovviamente da Zubin Mehta, direttore emerito a vita e, da questo Festival, di Daniele Gatti come direttore musicale del Maggio a cui è affidata oltre l’apertura operistica del 12 aprile anche quella sinfonica del 26 aprile.
Il Festival del Maggio anche per l’84 esima edizione non si fermerà a Firenze, ma sono previste trasferte con concerti sinfonici diretti da Zubin Mehta a Siena, Ravello, Rimini e Macerata, e da Manfred Honeck a Forte dei Marmi.
Tutto il programma su www.maggiofiorentino.com