«Dodici titoli, dodici mondi. La nuova stagione d’opera del Maggio Musicale Fiorentino – dice il sovrintendente Carlo Fuortes – è un viaggio nel tempo, nella società e nell’anima umana. Un intreccio forte di storie che parlano di tutti noi: amori impossibili, solitudini, violenze, rivolte, sogni infranti e desideri che resistono».
Sconti riservati ai soci Unicoop Firenze
L’anno che verrà si apre con la ripresa di Tosca, nell’edizione di grandissimo successo con la regia di Massimo Popolizio. Fra gli altri titoli operistici, il dittico Pagliacci e Cavalleria rusticana. Anche per la stagione 2026 si rinnova la promozione per i soci con il 25% di sconto sui posti di platea (e il 10% sui posti extra platea) per alcune date del cartellone operistico: per le due rappresentazioni citate, rispettivamente, il 15/1 e il 3/3; resta anche il 10% di sconto per tutte le altre date della Stagione lirico-sinfonica (biglietti dall’8 settembre) e per l’88° Festival del Maggio. In attesa della nuova Stagione, il cartellone d’opera riprende il 16 settembre (con tre repliche il 19, 21 e 23) con Les pêcheurs de perles di Bizet per la regia di Wim Wenders. Fra gli altri titoli, a ottobre (12, 14, 17 e 19) il Macbeth di Verdi con la regia di Mario Martone e le scene firmate da Mimmo Paladino.
Avviso ai soci Unicoop Firenze
Per problemi tecnici riconducibili al sistema di bigliettazione del Teatro del Maggio, non è possibile per il momento vendere nei punti vendita Unicoop Firenze i biglietti della Stagione del Maggio 2026. Appena tale funzionalità sarà riattivata sarà data specifica informazione.
Da quando e dove acquistare i biglietti
L’offerta è riservata ai soci Unicoop Firenze. Possibile acquistare massimo due biglietti per Carta Socio per data. Biglietti in vendita presso il Box Office presente nei punti vendita Unicoop Firenze o presso la biglietteria del teatro a partire da lunedì 8 settembre 2025. Offerte non cumulabile con altri sconti o riduzioni.
Proseguono anche le iniziative sostenute da Unicoop a favore dei più giovani, con le prove generali gratuite per gli under 30, prenotandosi sul portale dedicato della cooperativa, il 14/9 (per Les pêcheurs) e 9/10 (per Macbeth); e con la prosecuzione della possibilità di ottenere gratuitamente la Maggio Card (biglietti a 15 €).