Proseguono le iniziative di Unicoop Firenze dedicate ai 50 anni della Cooperativa. Era, infatti, il 28 aprile 1973, quando al Circolo Rinascita di Sesto Fiorentino, venne eletto il consiglio di amministrazione che metteva insieme le due maggiori cooperative di consumo della Toscana centrale: Toscocoop e Unicoop Empoli (l’atto ufficiale di fusione avverrà il 25 luglio 1973).
Quel 28 aprile viene eletto presidente Turiddo Campaini, che resterà alla guida della cooperativa per oltre 40 anni, contribuendo alla crescita progressiva e inarrestabile di Unicoop Firenze. A lui seguirà nel 2014 Daniela Mori, confermata alla guida del Consiglio di Sorveglianza di Unicoop Firenze anche per il triennio 2023/2025.
“La nostra storia e le cose fatte in questi anni dimostrano che siamo molto di più un supermercato, una vera forza popolare fatta di tante persone che ogni giorno si impegnano per il bene comune di questo territorio”, ha affermato Daniela Mori in occasione dell’incontro con i soci che si è svolto al Mandela Forum di Firenze lo scorso 10 giugno.
L’iniziativa punti premio 50°
Dal 3 luglio al 31 dicembre 2023, in occasione dei 50 anni di Unicoop Firenze, oltre ai punti spesa erogati per ogni euro, i soci accumuleranno un punto premio 50° per ciascun prodotto “Una Buona Spesa” acquistato.
I punti premio 50° possono essere ottenuti acquistando prodotti di aziende toscane, ad esclusione del reparto macelleria, ecologici, biologici (del reparto macelleria partecipano all’iniziativa solo le carni a marchio Coop), ortofrutta, senza glutine, a marchio Coop, biglietti di Autolinee Toscane e per attività culturali, libri, prodotti solidali come quelli di Movimento Shalom, Dynamo Camp e Libera Terra oppure donando in cassa per iniziative di solidarietà.
Come verificare i propri punti premio 50°
I soci troveranno il conteggio aggiornato dei punti premio 50° “Una Buona Spesa” nella propria Area Riservata sul sito coopfirenze.it ( occorre essere registrati per poter accedere), all’interno di SalvApp e sullo scontrino ( qui il saldo punti è relativo alla spesa precedente).
Accumulati 50 punti premio 50°, il socio potrà convertirli in 50 punti spesa nella propria Area Riservata sul sito coopfirenze.it. Sarà possibile effettuare la conversione dei punti premio 50° anche alle casse al momento del pagamento della spesa.
I punti premio 50° “Una Buona Spesa” accumulati fino al 31 dicembre saranno validi fino al 31 gennaio 2024. Per evitare di perderli, è importante verificare il saldo e ricordarsi di convertirli in punti spesa.