Scopri le offerte Coop.fi per la scuola

Convenienza e sostenibilità con la linea cancelleria Vivi verde Coop, realizzata con criteri di compatibilità ambientale e tante altre offerte fino al 21/9.

Il 15 settembre gli studenti toscani torneranno sui banchi di scuola. Tra questi anche la piccola Giada, 8 anni, che quest’anno andrà in terza elementare. Per lei il desiderio più grande per il primo giorno di scuola è quello di poter entrare senza mascherina. “Sarebbe la prima volta da quando ho iniziato le elementari. E mi piacerebbe anche se finalmente riunissero i banchi, anche due a due, così potrei stare accanto alla mia amica del cuore”. La sorellina, Adele, invece, quest’anno andrà in quinta elementare, e non vede l’ora di finire questo primo ciclo della scuola primaria perché: “La mia mamma mi ha promesso che alle medie potrò andare a scuola da sola”.

Insieme alla mamma hanno già iniziato a far scorta di cancelleria e dell’occorrente per il nuovo anno scolastico. Come loro anche molti altri genitori e ragazzi in queste settimane sono alla caccia dei libri, magari recuperati da qualche amico o parente, oppure li stanno ordinando, o hanno acquistato i materiali da mettere nello zaino, se non lo zaino stesso.

Nei maggiori supermercati Coop.fi, all’interno della promozione speciale scuola che proseguirà fino al 21 settembre, ce ne sono molti tra cui scegliere: divertenti, allegri, colorati, con i personaggi preferiti dei cartoni e dei film, da Spiderman a Minnie, ad Harry Potter, oppure i classici che non passano mai di moda. Speciali offerte anche sui grembiuli scuola e asilo bimbo e bimba.

Tra le offerte di cancelleria anche un kit base completo a soli 9,90 euro con: 2 matite HB, 3 colle stick, forbici, temperamatite doppio foro, 3 gomme, 12 pennarelli punta fina, 10 penne sfera (4 nere, 4 blu, e 2 rosse) e 12 matite colorate, più un comodo astuccio ovale con divisorio (per i dettagli vedi il catalogo Coop per la scuola 2022).

Prenotazione libri scolastici

I libri di scuola sono l’altra nota dolente del portafoglio di molte famiglie, soprattutto se con più di un figlio in età scolare. Ne sa qualcosa Anna, mamma di Gemma, che quest’anno andrà in prima media. “Abbiamo messo in preventivo diverse centinaia di euro, tra libri, vocabolari e il resto”.

Per i soci Unicoop Firenze il servizio Prenotalibro, permette di risparmiare su questa voce di spesa prenotando i testi scolastici ed universitari sul web e di ritirarli nei punti vendita andando a fare la spesa.
Prenotalibro, oltre alla comodità di poter ritirare i libri – su richiesta anche copertinati, pronti per essere infilati nello zaino – andando a fare la spesa, premia il socio con la convenienza di:
15% di sconto alla cassa sul prezzo di copertina dei testi delle scuole medie inferiori e superiori e 5% di sconto su quelli universitari;
500 punti per il primo ordine effettuato;
1000 punti pagando con carta Spesa In.

La promozione sui testi scolastici dura fino al 30 novembre 2022. I punti saranno accreditati dopo il 30 novembre 2022.

Idee per una cartella amica dell’ambiente 

Il tema del riscaldamento climatico non è più derogabile ed è sempre più urgente modificare i nostri comportamenti e stili di vita in ottica sostenibile. Siamo di fronte a fenomeni climatici sempre più estremi, frequenti e devastanti. Tra gli ultimi esempi, il distacco di una parte del ghiacciaio della Marmolada che ha causato 11 vittime.

È importante che ciascuno faccia la propria parte, privilegiando buone pratiche di ecologia quotidiana anche nelle scelte di acquisto e di consumo. Ecco quindi alcuni suggerimenti per uno zaino Green.

Tra le offerte in catalogo segnaliamo il nuovo zaino della linea Epet Collection by Must, lo zaino ecosostenibile, costruito con fibre di tessuto ricavate da bottiglie di plastica riciclate. 

All’insegna della ecosostenibilità anche la linea di prodotti per la scuola Vivi verde Coop che propone propone una linea per colorare, scrivere e disegnare. Le parti plastiche sono realizzate in materiale proveniente completamente dal recupero di polimeri post-consumo e di scarti industriali: evitando l’uso di plastica vergine. Con un occhio anche al risparmio: sconti fino al 25%, con tanti prodotti per scrivere, colorare, e disegnare realizzati all’insegna della sostenibilità ambientale. Anche la carta ufficio Vivi verde Coop è prodotta con il 100% di fibra di cellulosa.

Attenzione all’ambiente anche per le penne B2P Ecoball di Pilot, la penna a sfera ricaricabile ed ecologica, realizzata con l’86% (parti di ricambio escluse) di plastica riciclata derivante da bottiglie, in parte recuperate dagli oceani. PILOT compensa tutte le emissioni derivanti dalla produzione di questa penna.

E per la ricreazione?

In offerta colorati porta merenda, tovagliette all’americana, borracce, ottima alternativa alla bottiglietta di plastica. E se non volete la borraccia, nei Coop.fi in vendita trovate le comode bottiglie da 1 litro di acqua minerale a marchio Coop, naturale o frizzante, realizzata con il 100% di plastica riciclata e tappo non separabile.

A casa…

Se state realizzando un angolo studio per vostro figlio o figlia su Piùscelta trovate tante idee. Dalle poltrone ufficio, alle scrivanie, mobili contenitore, libreria, appendiabiti. E poi stampanti ed altri accessori tecnologici come auricolari, cuffie, caricabatterie supporti per il cellulare che potete trovare anche nei Coop.fi.

Le offerte sono valide nei seguenti Coop.fi

Nei superstore di:
AGLIANA (PT), BORGO SAN LORENZO (FI), CASTELFIORENTINO (FI), FIGLINE E INCISA VALDARNO (FI), FIRENZE – piazza Pietro Leopoldo, FIRENZE – via Carlo del Prete, FUCECCHIO (FI), LUCCA – viale Puccini, PISA – loc. Cisanello, POGGIBONSI (SI), PONTASSIEVE (FI) PONTEDERA (PI) – via Terracini, SANSEPOLCRO (AR), SANTA MARIA A MONTE (PI), SIENA – via delle Grondaie.

E nei grandi superstore di:
AREZZO – viale Amendola, CASCINA (PI), EMPOLI (FI) – via Raffaello Sanzio, FIRENZE – Gavinana, FIRENZE – Ponte a Greve, LASTRA A SIGNA (FI), MONTECATINI (PT) – Massa e Cozzile, MONTEVARCHI (AR), PRATO – via delle Pleiadi, SESTO FIORENTINO (FI) – via Petrosa

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti