100mila donazioni per Il progetto Meyerpiù

La raccolta fondi prosegue fino al 2020. Si possono donare 100 punti della Carta Socio o 1 euro. Il ricavato andrà interamente ai lavori di ampliamento dell'ospedale pediatrico fiorentino

Centomila donazioni dei soci Unicoop Firenze che andranno interamente a sostegno dell’iniziativa Meyerpiù, il progetto di ampliamento dell’ospedale pediatrico fiorentino, per dare un ospedale più grande e con spazi più adeguati ai bambini toscani e non solo.

Negli ultimi dieci anni i piccoli pazienti dell’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze sono aumentati in misura rilevante, e per questo è importante che nasca un ospedale più grande, per offrire un servizio migliore. Accompagnare l’ospedale pediatrico nello sviluppo del suo progetto di ampliamento è stata una logica conseguenza della filosofia che da sempre guida Unicoop Firenze: migliorare il nostro territorio, unendo le forze.

Unicoop Firenze nel 2018 ha stretto un accordo con la Fondazione dell’Ospedale pediatrico Meyer che prevede di donare in tre anni un milione e mezzo di euro per il progetto Meyerpiù.

Insieme per una grande collaborazione

Nel 2018 il sostegno di Unicoop Firenze ha permesso la realizzazione della prima ala del Meyer Health Campus – destinato a diventare sede della didattica e della formazione a livello internazionale -, il finanziamento delle attività propedeutiche alla realizzazione del Family Center Anna Meyer, che supporterà piccoli pazienti e famiglie in fase di ricovero, che supporterà i piccoli pazienti e famiglie in fasi di ricovero, e la riorganizzazione e l’ampliamento degli spazi del Centro di oncologia e ematologia.

Sempre nel 2018, sono stati organizzati incontri nei maggiori centri commerciali della cooperativa sul tema salute e alimentazione nell’infanzia e visite guidate al Meyer, in parte destinate ai dipendenti e in parte ai soci di Unicoop Firenze. Un’occasione per vedere in anteprima come sta cambiando l’ospedale pediatrico e prendere consapevolezza di come tutto sia stato creato a misura di bambino.

Le donazioni in cassa nei Coop.fi proseguono fino al 2020.

È possibile contribuire con 1 euro o cento punti della spesa. Basta comunicarlo direttamente in cassa.

Scopri di più sul progetto Meyerpiù

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti