Coop.fi per lo sport: la campagna per sostenere le associazioni sportive del territorio

La nuova iniziativa di Unicoop Firenze per sostenere le associazioni sportive dilettantistiche del territorio

Tra le categorie colpite dagli oltre due anni di pandemia, ci sono anche le associazioni sportive dilettantistiche del territorio, spesso unici punti di riferimento per la socialità dei giovani, soprattutto nei paesi più piccoli. La loro presenza è importante per mantenere una sana vita di comunità e promuovere i valori dello sport nelle giovani generazioni.

Coop.fi a sostegno delle associazioni sportive dilettantistiche

Nei supermercati Coop.fi dal 1 giugno è partita una nuova iniziativa per sostenere le associazioni sportive dilettantistiche. Fino al 30 settembre 2022, grazie ad Unicoop Firenze e all’aiuto di tutti i sostenitori dello sport, le associazioni sportive possono raccogliere punti per scegliere nuove attrezzature da un ricco catalogo creato appositamente per loro.

Funziona così. Fino al 10 agosto 2022, ogni 15 euro di spesa o acquistando due prodotti Vivi Verde, soci e clienti dei supermercati Coop.fi e dei supermercati Coop della Società Terre di Mezzo ricevono un buono sport da donare a una delle associazioni sportive iscritte all’iniziativa. Ogni buono sport riporta un codice e vale 1 punto: con i punti raccolti l’associazione sportiva può richiedere nuove attrezzature entro e non oltre il 30 settembre 2022.

Per partecipare l’associazione dovrà iscriversi nella sezione dedicata sul sito www.coopfiperlosport.it, compilando tutti i campi nell’apposita area di registrazione. Una volta registrata, potrà procedere a caricare i buoni sport donati da tutti i suoi sostenitori.

Per tutti, soci e clienti

Inoltre tutti, soci e clienti, sempre fino al 10 agosto 2022, la nuova collezione “Fai vivere lo sport” con tanti prodotti della linea Ferrino e 7MML.World. Un ricco catalogo che va dalla custodia waterproof, ai palloni da calcio o da pallavolo, set yoga/pilates, set per gioco delle bocce, la porta da calcio, un kit badminton, un sottotelo, la borsa termica o l’amaca, per il meritato relax dopo lo sport.

Una collezione esclusiva, all’insegna dello svago e della vita all’aria aperta, con attenzione alla sostenibilità e il rispetto della natura, in particolare dell’acqua. La raccolta è composta da prodotti realizzati in larga parte da materiali riciclati pre e post-consumo. La Linea, Aq*a, è firmata Ferrino, azienda italiana leder per attrezzature e abbigliamento da montagna, e da 7milamiglialontano, associazione che con il suo progetto H2oPLANET sta documentando lo stato di salute delle acque del pianeta.

Come funziona?

Fino al 10 agosto 2022, ogni 15 euro di spesa o ogni 2 prodotti Vivi Verde acquistati, si otterrà insieme al buono sport con cui sarà possibile aiutare l’associazione sportiva dilettantistica del proprio territorio, 1 bollino che soci e clienti potranno utilizzare per collezionare il premio o i premi che desiderano.

I bollini vanno raccolti della scheda dedicata che si può ritirare al punto vendita e, una volta raggiunti i bollini necessari, con un piccolo contributo in euro o in punti della Carta Socio, si riceverà il tuo premio scelto tra quelli della Collezione. Le schede dovranno essere compilate e consegnate entro il 24 agosto 2022. E’ possibile accelerare la raccolta acquistando alcuni prodotti, denominati Prodotti Sprint, che ti daranno diritto a bollini in più.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti