Conosci il tuo territorio, la sua storia, e vorresti contribuire a definire degli itinerari per farlo scoprire anche ad altre persone, camminando insieme?
Entra a far parte dei Gruppi di Cammino di Unicoop Firenze, una nuova opportunità per vivere in modo attivo l’esperienza del camminare, condividendo con altri passioni e interessi. Un’occasione di socialità per condividere con altri le bellezze artistiche, culturali e naturali della nostra bella Toscana, riscoprendo insieme i benefici del camminare per recuperare benessere, fisico e mentale, un passo dopo l’altro.
Il primo incontro è a novembre e darà il via al percorso di progettazione partecipato, che si svolgerà con la collaborazione della Cooperativa Sociolab, che supporta Unicoop Firenze in questa avventura, dove ciascuno potrà mettersi in gioco e scambiare idee e proposte, conoscere persone e gruppi provenienti da territori diversi. Sei i Gruppi di cammino in partenza.
Negli ultimi tre anni 20mila persone hanno preso parte alle 400 camminate organizzate dalle sezioni soci. Fra i percorsi più apprezzati quello detto “della Memoria” nei luoghi della Resistenza, e i tanti itinerari alla riscoperta della natura, dell’arte e delle tradizioni, dalla Montagnola Senese al lago di Massaciuccoli, fino all’Empolese Valdelsa, o quelli dedicati a Prato antica e alle fontane di Firenze. Ora spazio a nuove idee e proposte!
Le iscrizioni on line su: coopfi.info/eventi
Il calendario degli incontri di novembre
Colle di Val d’Elsa, Poggibonsi – Il 9, alle 17.30, sala soci Coop.fi Colle di V.d.E., via A.Diaz 29.
Castelfiorentino, Certaldo, Empoli, Fucecchio – Il 13, alle 17.30, sala soci Coop.fi Empoli,via R. Sanzio 199.
Lucca – Il 14, alle 17.30, sala soci Coop.fi Lucca, viale Puccini 1718/b
Prato – Il 22, alle 17.30, sala soci Coop.fi ,via delle Pleiadi 11/13
Firenze Nord Ovest, Firenze Sud Ovest, Le Signe, Scandicci – Il 23, alle 17.30, sala soci Coop.fi Firenze, piazza Leopoldo 6h.
Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino Calenzano – Il 27, alle 17.30, sala soci Coop.fi Sesto Fiorentino, via Petrosa 19.
Ti aspettiamo!