Rinnovato il Coop.fi di Pisa San Giusto

Ha riaperto alle vendite il rinnovato punto vendita Coop.fi di via Pardi a Pisa. Pensato per una spesa quotidiana, mette al centro freschezza dei prodotti, territorio e comodità

L’orto toscano accanto al pane del territorio. Ma anche una ampia scelta di prodotti da asporto e le casse veloci per ottimizzare il tempo della spesa. Cambia il punto vendita Coop.fi di via Pardi a Pisa e lo fa per venire incontro alle richieste di soci e clienti.

Spazio quindi al servizio e alle referenze locali, con un occhio particolare ai valori fondanti della Cooperativa come ambiente, territorio, salute.

A proposito di ambiente, ad esempio, la rivisitazione del negozio va nella direzione di minori sprechi, invitando ad una spesa quotidiana. La salute di soci e clienti è la priorità della Cooperativa e la convenienza si accompagna alla garanzia di qualità e di sicurezza alimentare che contraddistingue i prodotti Coop e la scelta dei fornitori.

Così il nuovo Coop.fi di Pisa San Giusto è pensato per una spesa veloce, giornaliera, da raggiungere a piedi o in bici. Propone un’offerta molto sviluppata su freschi e freschissimi: ortofrutta, forneria e gastronomia sono i fiori all’occhiello del negozio, che presenta anche una proposta di prodotti industriali, con prevalenza di marchio Coop e una selezione di altre marche, pensati, insieme al non food, a completamento della spesa. La convenienza resta la base della filosofia del punto vendita.

I reparti

Ortofrutta – Il reparto propone frutta e verdura provenienti da fornitori selezionati e a filiera corta, con un’attenzione particolare al biologico, un’ampia proposta di prodotti confezionati e una speciale selezione fior fiore Coop. E poi, zuppe pronte, legumi e frutta secca, per un’alimentazione sana ed equilibrata, sempre più richiesta dal consumatore.

Carne e pesce – Cento per cento italiane le carni a marchio Coop, che comprendono una scelta di carni rosse e di carni bianche di pollo, tacchino, coniglio e avicoli speciali. In più i prodotti Banco del Gusto, pronti per essere cotti e mangiati. Il pesce fresco si trova preconfezionato.

Pane – Il pane di produzione Coop.Fi è fatto con farine 100% da grano toscano senza glifosato. Accompagnato al banco forneria da schiacciata appena sfornata, pizze e per i più golosi pasticceria da forno.

Gastronomia – È il reparto dove regna la tradizione e il personale è sempre pronto a dare un consiglio per destreggiarsi fra salumi, formaggi stagionati e una selezione di formaggi freschi, già confezionati oppure da porzionare al momento.

Dispensa – Qui, per quanto riguarda i prodotti cosiddetti industriali, il Coop.Fi propone un assortimento di prodotti a marchio Coop e un’offerta delle migliori marche. Una particolare attenzione è data ai prodotti per la salute e il benessere, come integratori e parafarmaci.

Extralimentare – Per la spesa completa, il negozio mette a disposizione alcuni prodotti “indispensabili”. Si va dalle lampadine alle pile, dagli utensili alla cartoleria, fino a libri e occhiali da lettura. In cassa disponibili le ricariche telefoniche dei principali operatori di telefonia mobile e le carte regalo.

Coop.fi Pisa San Giusto rinnovato
Il taglio del nastro

Ambiente al centro

A seguito della ristrutturazione, il punto vendita è stato interessato da iniziative di efficientamento energetico, fra cui si segnala il nuovo impianto frigo, con centrale a CO2, più ecologica rispetto alla precedente. Inoltre tutti i banchi frigo sono stati rinnovati, con illuminazione a LED e sportelli di chiusura per evitare la dispersione del freddo.

La centrale a CO2 risulta efficiente e sicura, è energeticamente conveniente rispetto agli impianti convenzionali ed è perfettamente in linea con le norme internazionali che progressivamente stanno ponendo limiti all’uso di refrigeranti sintetici.

“Con la riapertura del punto vendita di via Pardi nel quartiere di San Giusto a Pisa offriamo a soci e clienti una ulteriore e più innovativa possibilità per la spesa di tutti i giorni. Il negozio è stato rinnovato per venire incontro alle esigenze di chi abita nelle vicinanze e vuole fare acquisti in modo veloce senza rinunciare alla scelta e alla qualità, di chi condivide i valori fondanti della Cooperativa come attenzione all’ambiente, alla salute e al territorio. Spazio quindi ai freschissimi e a una offerta di carni, forneria e gastronomia per soddisfare tutte le richieste. Il direttore del negozio e gli addetti sono felici di dare il benvenuto a soci e clienti del nuovo Coop.Fi via Pardi” fanno sapere da Unicoop Firenze.  

Per i primi giorni dopo la riapertura il punto vendita propone a soci e clienti alcune offerte che potenziano la convenienza tipica dei Coop.fi. Fra questi i buoni spesa ed altre promozioni, ad esempio quella sulle borse riutilizzabili, amiche dell’ambiente, e prezzi scontati su tanti prodotti.

Per i buoni, dal 22 al 28 agosto ogni 30 euro di spesa il socio riceve un buono sconto da 5 euro, fino a un massimo di due buoni per scontrino, spendibile dal 29 agosto al 4 settembre ogni 30 euro di spesa.

Orario di apertura

Dal lunedì al sabato 7.30 – 20. Domenica 28 agosto e 4 settembre dalle 8.30 alle 13.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti