Inaugurato il nuovo Hub vaccinale nel parcheggio del Centro*Sesto

E’ stato inaugurato lunedì 10 gennaio l’hub vaccinale di Sesto Fiorentino, che si trova presso il Centro Commerciale Centro Sesto di Unicoop Firenze, nel parcheggio scoperto, in via Petrosa, a Sesto Fiorentino. La copertura stimata è di almeno 360 vaccini al giorno, si accede tramite prenotazioni sul portale regionale prenotavaccino.sanita.toscana.it.

All’inaugurazione erano presenti il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, il sindaco del Comune di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi, il direttore generale della Asl centro Paolo Morello Marchese, il direttore del dipartimento Prevenzione della Asl centro Renzo Berti, il direttore della Società della Salute fiorentina nord ovest Andrea Francalanci.

Da sabato prossimo inoltre l’hub del Centro*Sesto aprirà anche alle vaccinazioni per i più piccoli e lo spazio sarà allestito con la Pimpa di Altan, la mascotte che già accompagna i bambini che si vaccinano al Mandela Forum, grazie alla collaborazione fra Unicoop Firenze e il disegnatore.

Per Unicoop Firenze l’apertura dell’hub vaccinale del Centro Sesto è la conferma di un impegno importante per la lotta al covid che vede nel vaccino l’arma principale a disposizione. Dall’apertura del primo hub vaccinale aziendale lo scorso giugno alla campagna Coop for Africa per favorire le vaccinazioni in Africa, la Cooperativa ha sempre messo in primo piano l’importanza dei vaccini. 

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti