Aperto il Coop.fi a Prato in via Roma

Un supermercato a ingresso città, di qualità e conveniente, vicino alle esigenze di soci e clienti, che mette al centro freschezza, territorio, accoglienza e ascolto

L’orto toscano accanto al pane del territorio. Ma anche una ampia scelta di prodotti da asporto e le casse veloci per ottimizzare il tempo della spesa. Alcune novità, come la rosticceria, il sushi e il pane di produzione interna con farina 100% toscana senza glifosato. Assortimento completo di tutte le categorie fondamentali dei generi vari e surgelati, con ampio spazio al prodotto a marchio Coop e alcune referenze delle marche più richieste.  

Ha aperto l’8 settembre il nuovo punto vendita Coop.fi a Prato, per la precisione in via Roma 317/G, all’ingresso della città.  

Il nuovo Coop.fi di Prato via Roma

Nella progettazione del nuovo negozio è stato dato ampio spazio al servizio e alle referenze locali, con un occhio particolare ai valori fondanti della Cooperativa, come ambiente, territorio, salute, e alla convenienza, particolarmente importante in questa fase di emergenza economica. 

La rivisitazione del negozio va nella direzione di minori sprechi, invitando ad una spesa quotidiana. Così il nuovo Coop.fi di Prato via Roma è pensato per una spesa veloce, giornaliera, comoda ed accogliente.  

Il 7 settembre pomeriggio il punto vendita è stato presentato alla stampa, in attesa del taglio del nastro l’8 settembre.

I reparti 

Ortofrutta  – Il reparto propone frutta e nella verdura provenienti da fornitori selezionati e filiera corta, con una attenzione particolare al biologico, un’ampia proposta di prodotti confezionati e una speciale selezione fior fiore Coop. E poi, zuppe pronte, legumi e frutta secca, per un’alimentazione sana ed equilibrata, sempre più richiesta dal consumatore. Obiettivo: rispondere principalmente alle esigenze di spesa quotidiana e offrire prodotti freschi e freschissimi di qualità e assortiti.  

Carne e pesce  – Cento per cento italiane le carni a marchio Coop, che comprendono una scelta di carni rosse e di carni bianche di pollo, tacchino, coniglio e avicoli speciali. In più i prodotti Banco del Gusto, pronti per essere cotti e mangiati. Il pesce fresco si trova preconfezionato. Disponibile anche il sushi, per una clientela più trendy e per provare il gusto giapponese. Previsto nel fine settimana un intensificarsi dell’offerta sfusa. 

Pane  – Il pane di produzione Coop.fi, che arriva dal vicino punto vendita di Prato Pleiadi, è fatto con farine 100% da grano toscano senza glifosato. L’assortimento è basato sulla spesa quotidiana, con massima attenzione verso prodotti di alta qualità e prodotti di fornitori locali. È infatti prevista la produzione interna di pizze, focacce, schiacciate farcite e panini ripieni e la presenza continua di schiacciata rustica, baguette e l’apprezzatissima schiacciata alla pala, tutte appena sfornate. 

Gastronomia  – È il reparto dove regna la tradizione e il personale è sempre pronto a dare un consiglio per destreggiarsi fra salumi, formaggi stagionati e una selezione di formaggi freschi, già confezionati oppure da porzionare al momento. Il banco servito è integrato con la forneria, mentre le referenze di rosticceria sono a libero servizio.  

Dispensa  – Qui, per quanto riguarda i prodotti cosiddetti industriali, il Coop.fi propone un assortimento di prodotti a marchio Coop e un’offerta delle migliori marche. Una particolare attenzione è data ai prodotti per la salute e il benessere, come integratori e parafarmaci.

Extralimentare  – Per la spesa completa, il negozio mette a disposizione alcuni prodotti “indispensabili”. Si va dalle lampadine alle pile, dagli utensili alla cartoleria, fino a libri e occhiali da lettura. In cassa disponibili le ricariche telefoniche dei principali operatori di telefonia mobile e le carte regalo. Nel nuovo Coop.fi di via Roma sarà inoltre possibile e pagare utenze e bollettini della pubblica amministrazione.  

Coop.Fi via Roma per l’ambiente  

Numerose le caratteristiche che rendono il nuovo punto vendita amico dell’ambiente. Fra queste, un nuovo impianto frigo; con centrale a CO2, più ecologica rispetto alla precedente. Inoltre tutti i banchi frigo sono stati rinnovati, con illuminazione a LED e sportelli di chiusura per evitare la dispersione del freddo. La centrale a CO2 risulta efficiente e sicura, è energeticamente conveniente rispetto agli impianti convenzionali ed è perfettamente in linea le norme internazionali che progressivamente stanno ponendo limiti all’uso di refrigeranti sintetici. 

Infine, il punto vendita è stato dotato di un impianto climatizzazione mediante pompa di calore che garantisce efficienza e risparmio energetico. Nel dettaglio, grazie ad un sistema di sonde di temperatura ed umidità poste all’interno del punto vendita, il supermercato sarà servito da un impianto di condizionamento capace di assicurare il corretto comfort estivo ed invernale, oltre alla giusta quantità di ricambio dell’ aria in ambiente con l’ausilio di una sonda in grado di monitorare costantemente la CO2 presente nell’aria, e aumentare, quando necessario, l’apporto di aria esterna, a tutela del ben-essere, della sicurezza e della salute di chi frequenta il negozio. 

Orario di apertura: da lunedì al sabato; orario continuato dalle ore 7.30 alle ore 20.30 . 

Il Nuovo Coop.fi di Prato via Roma
Il gruppo dei dipendenti del nuovo Coop.fi. Al centro il sindaco di Prato, Matteo Biffoni, il presidente della sezione soci Alfredo Corsino e Daniela Mori, presidente del Consiglio di Sorveglianza di Unicoop Firenze

Una spesa comoda, veloce e di qualità

“Con la apertura del punto vendita di via Roma a Prato aggiungiamo un negozio alla nostra offerta sul territorio. L’idea è quella di ampliare il servizio per i cittadini ed i soci di Prato con una media superficie a ingresso città, dove fermarsi per una spesa comoda e veloce, di qualità, grazie alla scelta dei prodotti offerti e alla presenza e accoglienza dei dipendenti Coop, e conveniente. Nel punto vendita si troverà tanto marchio Coop, con le principali novità delle linee appena rinnovate, un ampio assortimento di freschi e freschissimi, pane da farina 100% toscana senza glifosato e prodotti pronti da cuocere, per chi vuole fare acquisti in modo veloce senza rinunciare alla scelta e alla qualità, di chi condivide i valori fondanti della Cooperativa come attenzione all’ambiente, alla salute e al territorio. Il direttore del negozio e gli addetti sono felici di dare il benvenuto a soci e clienti del nuovo Coop.Fi di via Roma” fanno sapere da Unicoop Firenze.   

Un nuovo presidio sociale

“L’apertura di un nuovo punto vendita in un quartiere molto popolato come Grignano significa un aumento dei servizi per i residenti della zona, ma anche un nuovo presidio sociale. L’apertura tra l’altro comporta la ristrutturazione di un immobile da tempo chiuso, contribuendo così alla riqualificazione dell’area” afferma il sindaco di Prato, Matteo Biffoni.

Con questo nuovo punto vendita Unicoop Firenze porta sul territorio un presidio sociale in più. Il negozio di via Roma sarà un luogo della Cooperativa. Qui ci sarà la possibilità di diventare socio Coop e di venire a conoscenza delle opportunità culturali e di partecipazione per chi è già socio. Salutiamo con entusiasmo il nuovo Coop.fi ed invitiamo i pratesi a frequentarlo per la spesa ma anche per entrare nella comunità della sezione soci Coop di Prato” dichiara Alfredo Corsino, presidente sezione soci Coop di Prato.  

Per i primi giorni dopo la riapertura il punto vendita propone a soci e clienti alcune offerte che potenziano la convenienza tipica dei Coop.fi, fra questi la possibilità di acquistare una borsa riutilizzabile a 1 cent e un bicchiere IVV ogni 15 euro di spesa a soli 0,50 euro.  

Il punto vendita 

  • media superficie (500 mq di superficie di vendita) con 30 posti auto 
  • 3 casse tradizionali, 3 veloci e 2 Salvatempo 
  • box informazioni all’ingresso del negozio, dove sarà possibile anche fare la Carta Socio Coop Unicoop Firenze.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti